HomeAttrezzatura FotograficaFotocamere IstantaneeCosa scrivere sulle Polaroid: 23 Citazioni

Cosa scrivere sulle Polaroid: 23 Citazioni

Anche se ormai le fotocamere del telefono hanno sostituito completamente le fotocamere e stanno piano piano facendo sparire tutte le macchine fotografiche in commercio, c’è sempre un tipo di fotocamera che resuscita come la fenice e ritorna in vita, esattamente la fotocamera istantanea.

L’amore e quel sapore di vintage che c’è nello scattare una foto e vederla stampata dopo pochi secondi è sempre una sorpresa divertente ed un emozione unica. Certo non è come condividere le foto immediatamente sui social, ma puoi sempre scattare una foto artistica e pubblica con una frase artistica per foto Polaroid.

La storia della Polaroid ha dell’incredibile, data per spacciata qualche anno fa, è tornata alla ribalta con le sue fotocamere Snap Touch e altri modelli vendendo davvero molto in questi ultimi anni. Ma non è solo la Polaroid ad essersi riaffacciata sul mercato ma è da menzionare anche la Fujifilm.

Come scrivere su una Polaroid

Ma quindi come poter rendere questi scatti unici ancora più artistici e magari dargli anche un ordine? Semplice, scrivendoci qualcosa sopra. Decidi cosa scrivere sul bordo dell’immagine, la maggior parte dei fotografi scrive data e ora ma puoi metterci anche una didascalia sentimentale o il testo di una canzone.

La bellezza di queste pellicole è proprio lo spazio bianco intorno all’immagine che ti permette di scrivere quello che vuoi senza rovinare la foto.

Mi raccomando comunque aspetta sempre 5-10 minuti per avere una resa perfetta.

Scrivi con qualcosa di adeguato, di certo non puoi usare ne una matita ne un evidenziatore. Io utilizzo dei pennelli particolari che oltre a essere indelebili anche hanno un bel segno per rendere la foto ancora più particolare.

Pennarelli per scrivere sopra le Polaroid

Questi secondo me sono i migliori al momento.

Pennarelli Metallici, Metallic Marker Penne 10 Colori Vakki Penne Metallici Ideali per Scatole e Biglietti, Funziona su Qualsiasi Tipo di Carta e Superfici in Vetro, Plastica, Ceramica e Legno
  • Pennarelli metallici Vakki, utilizzabili su qualsiasi superficie di vetro, plastica, metallo, pietra, carta, ceramica, legno, gomma, CD, biglietti, firme. Pennarello per pittura artistica per album fotografici, album fotografici, ottima idea regalo per bambini e adolescenti.
  • Qualità premium: inchiostro a base d'acqua, senza acidi, ecologico e atossico, facile da dipingere, i colori sono vivaci.
  • Questi pennarelli scrivono senza intoppi, facili da scrivere e senza intoppi, linea perfetta, la vernice si asciuga molto velocemente e lascia un luccichio scintillante.
  • 10 colori diversi in una sola confezione: 10 pennarelli metallici in colori assortiti, disponibili in argento, bianco, oro, rosa, oliva, marrone, viola, nero, blu e verde. Nota: il colore bianco verrà visualizzato circa 10-20 secondi dopo.
  • Soddisfazione garantita al 100%: la nostra nuova azienda per la famiglia, più veloce e molto più sicura. Siamo convinti che amerete il vostro set di colori, quindi offriamo una garanzia di rimborso al 100%.

Cosa scrivere sulle Polaroid

Come detto prima molti scrivono la data e l’ora sulla foto, ma se ti senti più creativo puoi anche metterci una didascalia per personalizzarla.

Ecco per te 23 didascalie per Polaroid da scegliere:

“Innamorarsi dovrebbe essere come le Polaroid … istantaneo.”

2. “Scuotilo come una foto Polaroid.” – Outkast, “Hey Ya!”

3. “Cera di candela e Polaroid sul pavimento di legno duro”. – Taylor Swift, “New Year’s Day”

4. “Grazie per esserti fidato di me per catturare questi ricordi per te.”

5. “Nessuno scatta mai una fotografia di qualcosa che vuole dimenticare”. – One Hour Photo

6. “Questo giorno non accadrà mai più”.

7. “Una fotografia è il pulsante di pausa della vita”. – Ty Holland

8. “Vivi la vita. Scatta foto. Rivivi i ricordi. Ripeti.”

9. “Polaroid”.

10. “Stai calmo e dì cheese”.

11. “E vissero felici e contenti”.

12. “Il cinema tradizionale richiede integrità, nostalgia, impegno, pazienza e immaginazione”. – Rebecca McNutt

13. “Non voglio mai smettere di creare ricordi con te.”

14. “Non scatti una fotografia, la fai.” – Ansel Adams

15. “Raccogli momenti, non cose”.

16. “La domanda non è cosa guardi, ma cosa vedi”. – Henry David Thoreau

17. “Di ‘che ti ricorderai di me.” – Taylor Swift, “Wildest Dreams”

18. “Assicurarsi che questi momenti durino per sempre.”

19. “Questi sono i momenti che volevo mantenere”.

20. “Dobbiamo solo prendere il nostro tempo. È come se niente avesse davvero importanza, quindi rendiamo questo momento un crimine”

21. “Momenti catturati”.

22. “La fotografia è l’unico linguaggio che può essere compreso ovunque nel mondo.” – Bruno Barbey

23. “Vorrei che i miei occhi potessero scattare foto”.

Se non trovi una di queste frasi perfetta, guarda le oltre 120 frasi sulla fotografia emozionanti.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI