Servizi Fotografici a distanza? Trovata la soluzione!

Come scattare servizi fotografici a distanza e combattere insieme il Covid-19

0
364
Servizi fotografici a distanza
Servizi fotografici a distanza

Sono una modella itinerante, lavoro nel settore da poco più di 20 anni. Lavoro anche in un team di drag racing come modello promozionale e video maker. Avevo programmato due tour per la costa orientale a Marzo e Aprile, ma sfortunatamente questi piani sono stati annullati a causa del COVID-19. Con i miei tour annullati e la gara programmata cambiata, ero senza lavoro. È ora di essere creativi!

Di recente ho fatto uno scatto “Skype” / “FaceTime” con un buon amico fotografo Louis Reed. Abbiamo realizzato alcuni scatti davvero creativi e divertenti, ma mi sono persa la possibilità di acquisire le immagini ad alta risoluzione. Quindi mi è venuta un’idea.

So che i fotografi naturalisti fotografano a distanza e, essendo io stesso ai servizi fotografici, ho visto i fotografi collegati a un computer per controllare le foto. Volevo davvero mettere insieme un modo per fornire immagini in alta risoluzione, proprio come in uno scatto, ma durante le riprese in remoto. Dopo un po ‘di lavoro in rete su alcuni gruppi di Facebook, un altro mio caro amico, che è anche un fotografo, Walt Weiss, mi ha indicato la giusta direzione delle riprese in remoto.

Walt e io abbiamo fatto il nostro primo test poche settimane fa … e da allora è esploso, ricevendo un feedback più positivo di quanto mi aspettassi!

Sono estremamente felice dell’interesse per questo progetto, perché non solo volevo iniziare per raggiungere i miei bisogni personali, ma per aiutare gli altri fotografi e modelle del settore che potrebbero essere in difficoltà durante questi tempi difficili. Questo è un momento per tutti noi per riunirci e sostenerci più che mai.

I passaggi per impostare questo tipo di riprese sono abbastanza semplici:

  • Uso Zoom per le conferenza con il fotografo e per chattare
  • Userò quindi l’opzione di condivisione dello schermo per far loro vedere e controllare il mio schermo.
  • Una volta che il fotografo può vedere lo schermo del mio laptop, eseguo un programma chiamato DigiCam per consentire l’accesso remoto al fotografo. Di solito suggerisco al fotografo di usare un laptop o un desktop durante la sessione, poiché con un iPad non funzionerà.
  • Avvertenza: lo zoom può essere lento con tutti online, quindi suggerisco di comunicare al telefono o whatsApp durante la sessione.

Da lì è molto semplice. Il fotografo controlla le impostazioni della fotocamera tramite Digicam e dirige le riprese al telefono. 

Puoi vedere il processo in azione in questo video dietro le quinte di seguito con il fotografo Lance Andrews.

Ci sarà un piccolo ritardo, quindi quello che ho imparato durante questi scatti remoti è che la pazienza è la chiave. Su entrambi i lati. Ho molta esperienza di modellistica in modo da poter tenere una posa, conoscere i miei angoli e prendere bene la direzione; tuttavia, per i modelli principianti o i fotografi, si tratta solo di comunicazione.

Pensalo come girare un film. La pazienza e la creatività coinvolte lo fanno sembrare una danza lenta tra modella e fotografo.

Spero che questo progetto si diffonda e raggiunga più persone. 

Significa molto per me sapere che questo può aiutare qualcun altro tanto quanto ha fatto per me. Diventiamo creativi e sosteniamoci a vicenda.

Informazioni sull’autore : Samantha Mathias è una modella e videomaker con sede in Indiana. Puoi trovare più del suo lavoro di modella sul suo Instagram professionale o seguire i suoi viaggi e avventure personali qui .

É una traduzione dell’articolo pubblicato su Petapixel. L’indirizzo originale lo trovi qui sotto.

FONTEPetapixel
Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.