HomeAttrezzatura FotograficaObiettiviShoten annuncia l'adattatore Leica M per Fujifilm GFX indistruttibile

Shoten annuncia l’adattatore Leica M per Fujifilm GFX indistruttibile

Shokujo Kobo Co., Ltd. ha annunciato il lancio del nuovo adattatore di montaggio del marchio SHOTEN, il modello “LM-FG IV”, disponibile dal 12 aprile. L’adattatore è proposto al prezzo al dettaglio suggerito di 15.900 yen, tasse incluse.

Il LM-FG IV permette di collegare obiettivi con attacco Leica M a fotocamere Fujifilm dotate di attacco G. Questa nuova versione si distingue per l’introduzione di un meccanismo di bloccaggio migliorato che assicura una maggiore stabilità dell’obiettivo, eliminando le oscillazioni e facilitando le operazioni di montaggio e smontaggio.

Una delle novità più significative di questo modello è l’aggiunta di una funzione che limita il raggio d’azione della leva di serraggio. Questo aggiornamento è stato progettato per prevenire la caduta accidentale dell’obiettivo, garantendo così maggiore sicurezza durante l’uso.

L’adattatore migliora anche la durata, grazie all’utilizzo dell’ottone come materiale per le parti di fissaggio delle lenti. Inoltre, la superficie di innesto dell’obiettivo è stata ingrandita per ridurre le interferenze con la leva di messa a fuoco sul lato dell’obiettivo.

Con un peso di circa 75 grammi, il LM-FG IV si posiziona come una soluzione leggera e resistente per tutti gli utenti Fujifilm che desiderano utilizzare obiettivi Leica M, combinando la qualità ottica di Leica con la versatilità delle fotocamere Fujifilm.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI