Anche Sigma soffre la crisi dei semiconduttori

La crisi dei semiconduttori colpisce anche Sigma.

Sigma Semiconduttori crisi

Se stavi pensando che aziende del calibro di Sigma non abbiano sofferto la carenza mondiale di semiconduttori è arrivata la conferma che anche il colosso produttore di obiettivi è in crisi. Ufficialmente Sigma non ha rilasciato alcuna comunicazione o annuncio in merito alla carenza di chip in corso, ma il CEO di Sigma Kazuto Yamaki ha pubblicato un twitt che conferma il problema dei semiconduttori e che questo potrà influenzare la produzione dei loro prodotti.

L’informazione è arrivata da un tweet di citazione condiviso da Yamaki in risposta a un residente nel Regno Unito che ha chiesto informazioni sulla produzione e la fornitura di tre particolari obiettivi Sigma che non è stato in grado di trovare in nessun rivenditore locale. In risposta, Yamaki afferma che, nonostante abbia continuato a produrre a pieno regime, Sigma “non è riuscito a raggiungere la domanda di alcuni prodotti nel quarto trimestre del 2021“. È la frase successiva, tuttavia, che è notevole.

Yamaki afferma: “Nel 2022, la carenza di fornitura di semiconduttori potrebbe influire sulla produzione di alcuni prodotti“. Questa è la prima volta che Sigma rilascia una dichiarazione di questo tipo in merito ai potenziali vincoli della catena di approvvigionamento e indica che la situazione sta peggiorando, non migliorando, nel corso del 2022. Yamaki non specifica quali prodotti potrebbero essere interessati, ma considerando il contesto della domanda a cui sta rispondendo nel tweet, è probabilmente sicuro dire che la produzione di lenti potrebbe essere influenzata e che inizieranno a scarseggiare sui scaffali dei vari negozi.

FONTESonyAddict
Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui