HomeNews FotografiaSigma: Presentazione il 21 Febbraio del nuovo obiettivo!

Sigma: Presentazione il 21 Febbraio del nuovo obiettivo!

Sigma ha confermato che terrà un evento il 21 febbraio 2024, nel quale si prevede la presentazione di due nuovi obiettivi. Quest’annuncio segue le speculazioni delle scorse settimane sulla volontà di Sigma di ampliare il proprio catalogo con due nuove lenti. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su YouTube, permettendo a fan e professionisti del settore di assistere in tempo reale.

I due obiettivi che Sigma si appresta a introdurre sono:

  • Sigma 500mm f/5.6 DG DN OS | Sports
  • Sigma 15mm f/1.4 DG DN Diagonal Fisheye | Art

Dettagli specifici e il prezzo del Sigma 15mm f/1.4 DG DN Diagonal Fisheye Art non sono stati ancora divulgati, ma le caratteristiche annunciate indicano che si tratterà di un obiettivo speciale, non comune per l’uso quotidiano. Sarebbe il primo fisheye full-frame con questa lunghezza focale e apertura di f/1.4, suggerendo un design probabilmente imponente e un costo elevato.

Per quanto riguarda il Sigma 500mm f/5.6 DG DN OS Sports, le stime di prezzo lo collocano intorno ai 3.500 euro in Europa e 3.000 dollari negli Stati Uniti. Sebbene non sia economico, le voci suggeriscono che offrirà un peso contenuto sotto i 1,5 kg, eccellente qualità d’immagine e autofocus estremamente rapido.

Entrambi gli obiettivi saranno disponibili per le fotocamere con attacco E e L, ampliando le opzioni per i fotografi che utilizzano questi sistemi.

Fonte: L-Rumors

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI