HomeNews FotografiaSigma: Tre nuovi obiettivi a focale fissa!

Sigma: Tre nuovi obiettivi a focale fissa!

Sigma ha introdotto tre nuovi obiettivi a focale fissa, un 17mm f/4, un 50mm f/2 (entrambi per full frame) e un 23mm f/1.4 per APS-C.

17 mm f/4 e 50 mm f/2 per full frame

Due dei nuovi obiettivi saranno lanciati per le fotocamere full frame con attacco E e attacco L, si tratta del DG DN Contemporary da 17 mm f/4 e del DG DN Contemporary da 50 mm f/2. Il 17mm pesa 225 grammi, il 50mm 350 grammi – le dimensioni sono corrispondentemente compatte. Entrambi gli obiettivi fanno a meno di uno stabilizzatore d’immagine, ma è disponibile un autofocus, così come un anello di apertura, un anello di messa a fuoco funzionante elettronicamente e un interruttore AF-MF.

Le due lenti dovrebbero essere disponibili nei negozi da fine aprile 2023. Sigma mette il prezzo del 17mm f/4 DG DN Contemporary a 619 euro, il 50mm f/2 DG DN Contemporary costa 699 euro.

23mm f/1.4 per APS-C

Il terzo obiettivo del gruppo è il Sigma 23mm f/1.4 DC DN Contemporary. La “DC” nella designazione mostra già che questa ottica è stata sviluppata per APS-C e non per fotocamere full frame. Arriverà sul mercato con attacchi per E-Mount e L-Mount, ma in seguito seguirà una versione per Fuji X-Mount. Non è stata annunciata una versione per Nikon Z, sebbene Sigma abbia recentemente presentato tre lunghezze focali molto simili per le fotocamere mirrorless APS-C di Nikon.

Il 23 mm pesa 340 grammi, funziona con 13 obiettivi in ​​dieci gruppi, ha una filettatura del filtro da 52 mm e mette a fuoco da una distanza di 25 cm. L’alloggiamento non è sigillato contro polvere e spruzzi d’acqua, ma la baionetta lo è. L’obiettivo sarà disponibile nei negozi da fine aprile al prezzo di 499 euro, e la versione per Fuji X dovrebbe seguire in estate.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO