Sky Replacement: Sostituire Cielo con Photoshop

Come utilizzare la funzione Sky Replacement per sostituire il cielo con Photoshop velocemente.

Sky Replacement Photoshop

Stai cercando come sostituire il cielo in post-produzione ma ti sei imbattuto solo in programmi che sfruttano l’intelligenza artificiale del software come Luminar? Tranquillo, è normale. Ultimamente stanno nascendo molti software di post-produzione molto sviluppati che usano tecniche e tecnologie avanzate, ma sostituire il cielo con Photoshop ancora è possibile, anzi!

La tecnica dello SKy Replacement è stata integrata finalmente anche nelle ultime versione di Photoshop e grazie alla semplicità dei programmi Adobe è diventato intuibile scontornare gli oggetti all’orizzonte e sostituire il cielo con un clic.

Questo video del canale di Martin Benes Creative lo spiega in maniera davvero precisa e fa vedere come utilizzare la nuova funzione di Photoshop.

Per finire, se ti sei appassionato, guarda anche le altre lezioni gratuite di Photoshop che ho elencato e pubblicato su Fotografia Moderna!

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui