Snaptain S5C: La Recensione

La recensione del drone Snaptain S5C, un buonissimo drone per bambini.

Recensione del Snaptain S5C

Un drone davvero perfetto per le persone che ancora non hanno molta dimestichezza con il mondo dei droni, anzi, lo Snaptain S5C si può definire come uno dei migliori droni per bambini sul mercato e questa recensione serve proprio a chiarirti le idee se stavi cercando un modello con queste funzionalità e caratteristiche.

Scheda Tecnica

Radiocomando
Distanza massima 90 m
VelocitàElevata
Peso 150 g
Autonomia in volo7-10 minuti
FotocameraHD 720P
GPS
Stabilizzazione
FunzioniRitorno con un click
Modalità hovering
Protezione fuori controllo
G-sensore
Ricambi inclusiSolo pile

Design

Ormai non esistono più “droni brutti” parliamoci chiaro, anche questi più economici hanno un design perfetto per poter tener testa e comportarsi bene anche nelle situazioni di correnti d’aria più forti grazie alla loro struttura aereodinamica. Un quadricottero che riesce a sfruttare al massimo la velocità e riesce a muoversi agevolmente anche grazie al suo peso da 160 grammi, specifica molto importante visto che lo rende utilizzabile anche da chi non ha il patentino.

Ti ricordo sempre che per pilotare droni sopra i 250 serve il patentino per droni.

Fotocamera

Parliamo ora di uno delle caratteristiche che più ci interessano, la fotocamera. Ovviamente non possiamo aspettarci delle prestazioni come gli ultimi droni DJI o come un qualsiasi modello nella classifica dei migliori droni, ma troviamo comunque una fotocamera 720P che permette di scattare e realizzare video abbastanza buoni.

Molto interessante la funzione del drone Snaptain S5C che salva in automatico i video sul cellulare o sul tablet una volta collegato tramite WiFi.

Autonomia batterie

Con una batteria da 800 mAh troviamo un’autonomia delle batterie di circa 8-10 minuti, non di più. Con un raggio d’azione di massimo 100 metri, anche se ovviamente essendo un drone per bambini ti consiglio di arrivare massimo a 20 metri per poterlo controllare meglio, sopratutto inizialmente.

Stabilità

La stabilizzazione è abbastanza buona, in questo Snaptain S5C non troviamo particolari difficoltà nelle manovre e ci sono molte funzioni davvero utili che permettono di pilotare il velivolo anche da chi non ha mai pilotato un drone in vita sua. Non serve assolutamente nessuna certificazione ed il telecomando per pilotarlo è molto facile da comprendere.

Funzioni specifiche

La più interessante è sicuramente il comando vocale, con un solo termine, per esempio “decolla” o “atterra” si svolgono le attività più semplici richieste. C’è la rotazione completa a 360 gradi che è sempre molto carina e fa un effetto interessante.
C’è il salvataggio automatico di foto e video se il dispositivo è connesso WiFi e c’è il classico pulsante (che ci salva molte volte) per la funzione “ritorna a casa”

La modalità di hovering consente di scattare contenuti visivi davvero molto interessanti

Conclusione

Per concludere, sicuramente non stiamo parlando del miglior drone DJI ovviamente, ma uno Snaptain di tutto rispetto che con una spesa inferiore ai 100 euro ti offre comunque una buona qualità e il fatto che è davvero facile da pilotare lo rende un drone ideale per chi è alle prime esperienze o per i bambini.

Miglior Prezzo

SNAPTAIN S5C 720P Drone con Telecamera HD FPV, Quadricottero WiFi...
  • Telecamera HD e trasmissione FPV in tempo reale: il drone è dotata di una fotocamera 720P, che consente di scattare foto e video istantaneamente. Puoi...
  • Facile da controllare: il drone Snaptain S5C è un drone eccellente che offre molte funzioni aggiuntive per i principianti. Con solo un pulsante, può...
  • Modalità di seguire traiettoria di volo: basta di tracciare percorso di volo sullo schermo del telefono. Il drone S5C si sposterà nella direzione...
  • Il drone ha modalità di hovering (Può scattare immagine e video eccellente), protezione di fuori controllo(Atterra automaticamente dopo la disconnessione...
  • Protezione completa e batteria extra: con la protezione delle eliche, offrendo una maggiore sicurezza del drone, il materiale elastico in ABS consente al...

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.