Snaptain SP7100: La Recensione

La recensione del drone Snaptain SP7100, una delle valide alternative ai droni professionali più blasonati.

Recensione Snaptain SP7100

Molte persone vogliono volare, ma solo in pochi possono farlo.. è questo quello c’è scritto sulla loro pagina ufficiale, la Vantop Technology Limited con sede in Cina produce i droni Snaptain, la più vasta alternativa ai colossi DJI che fornisce droni per bambini, per principianti o anche professionali. In questo articolo vedremo la recensione del drone Snaptain SP700, dotato di riprese in 4k, motori brushless, assorbimento degli urti, batteria ad alta capacità e prezzo ragionevole.

Tra i migliori droni della Snaptain? Non lo so, ma come qualsiasi altro quadricottero sul mercato anche questo ha i suoi difetti, ma in questo caso i pregi superano di gran lunga i difetti e posizionano questo modello tra le valide alternative dei migliori droni sulmercato alle marche più blasonate.

Caratteristiche e dettagli tecnici

Troviamo un drone pieghevole, molto apprezzato dai viaggiatori, con delle misure da piegato che entra comodamente in uno zaino per essere trasportato senza problemi. Dotato di motori brushless con il vantaggio dell’usura più lenta dei classici motori a spazzola (oltre il fatto che serve una manutenzione minima)

Il peso è di 505 g, il doppio del peso al di sotto del quale non è necessario registrare il proprio drone presso la FAA. Pertanto, è necessario registrarlo online prima di poterlo volare.

Nella confezione troviamo una batteria ai polimeri di litio di alta qualità con una capacità di 3600 mAh che assicura un tempo di volo di 26 minuti circa con un tempo di ricarica di 5 ore (forse un po’ tantino)

Ma il vero punto forte è la fotocamera e questo Snaptain SP7100 è stato dotato di una videocamera 4K di alta qualità con ammortizzatori per poter resistere alle turbolenze d’aria e far rimanere la fotocamera del drone stabile anche quando il drone trema per il vento.

L’angolo verticale della fotocamera è regolabile fino a 90 gradi

La casa madre assicura anche una buona esperienza FPV poiché il drone è dotato di WiFi 5G. 

Chi dovrebbe acquistare il drone Snaptain SP7100?

Sia i principianti che gli utenti esperti possono ottenere molto da questo drone perché è facile e molto divertente da pilotare. Inoltre, il costo è buono ed è ancora uno scalino inferiore ai migliori droni DJI che costano notevolmente di più.

In questo video test per esempio vediamo come un ragazzo riesce a pilotarlo con facilità mostrando la sua semplicità.

Miglior Prezzo

SNAPTAIN SP7100 4K GPS Drone con Telecamera UHD per Esperti,...
  • Telecamera 4K UHD e configurazione aggiornata: la telecamera professionale 4K UHD consente di acquisire immagini più nitide da diverse angolazioni...
  • Ritorno a casa intelligente: con l'aiuto del posizionamento GPS, il drone tornerà automaticamente ai punti di partenza quando il drone ha perso il segnale...
  • Modalità di volo fantasia e più divertimento: SP7100 drone intelligente è dotato di modalità di volo interessanti e avanzate, come punti di interesse,...
  • Funzionamento facile e sicuro: il posizionamento del flusso ottico rende la posizione più precisa e il volo più stabile anche in una giornata ventosa. Il...
  • Design accurato: telecomando e drone pieghevole rendono il volo all'aperto più conveniente. Il drone si spegnerà automaticamente se nessuna operazione...

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.