Sony A7R III | Caratteristiche e Novità

Sony A7R III Caratteristiche, novita e parametri
Sony A7R III Caratteristiche, novita e parametri

Sony A7R III, la fotocamera Full Frame da 42,4 Megapixel.

È arrivato l’annuncio ufficiale, a Novembre 2017 uscirà la nuova Sony A7R III, una fotocamera full frame che rivoluzionerà i nuovi standard.

Il sensore di ultima generazione è un Exmore R CMOS retroilluminato da ben 42,4 megapixel con una velocità di scatto fino a 10 fps.
Un bel passo avanti in confronto alla A7R II che arrivava ad una velocità massima di 5fps.

Una macchina fotografica estremamente veloce, il motore è un BIONZ X che permette di lavorare le immagini quasi alla metà del tempo in confronto alla A7R II.

Guarda il video ufficiale della presentazione della nuova Sony A7R

Caratteristiche Sony A7R III

Una piccola particolarità di questa fotocamera?
Mentre si scattano foto in serie sulla scheda di memoria, si possono utilizzare molte funzioni del Menu.

In confronto alla Sony A7R II sono stati fatti notevoli passi avanti, dal nuovo design con un rivestimento antiriflesso del sensore ad alcuni aggiornamenti sul processore.

La sensibilità ISO è di 100-32000 (espandibile fino 50-102400)

All’interno della fotocamera c’è uno stabilizzatore ottico a 5 assi che fornisce ben 5 stop di compensazioni, il più alto del mondo per una full frame.

Sony A7R III Caratteristiche e novita
Sony A7R III Caratteristiche e novita

Novità Sony A7R III

Il sistema di stabilizzazione è un Pixel Shift Multi Shooting che insieme al nuovo software Imaging Edge Sony porta il livello di precisione del colore ad un livello senza precedenti.

Il sistema di messa a fuoco della Sony A7R dispone di ben 399 punti di rivelamento che riescono a spaziare sul 68% dell’area totale dell’immagine, 425 punti di contrasto AF.

L’aggiornamento dal A7R II al modello A7R III ha visto un miglioramento del 25% nella gestione della luminosità rispetto al suo predecessore, con un AF molto più veloce e preciso.

La Sony ha dichiarato:
“I miglioramenti nella focalizzazione della flessibilità includono la disponibilità di AF nella modalità Focus Magnifier, il supporto AF di rivelamento di fase a livello focale quando si utilizzavano lenti a cristalli liquidi.
Un pulstante “AF On”, un multiselettore e un joystick per cambiare rapidamente i punti di messa a fuoco, sono questi i miglioramenti più significativi”

Sony A7R III Caratteristiche e novita
Sony A7R III Caratteristiche e novita

Schermo Sony A7R III

Sul retro della A7R c’è un mirino OLED Tru Finder da 3.686 milioni di punti, costruito con un rivestimento particolare che resiste allo sporco e riduce drasticamente i riflessi.

Lo schermo LCD è da 1,44 milioni di punti con la possibilità di regolare la luminosità dello schermo “Standard” e “Alta”.

Per quanto riguarda i video, la Sony A7R registra video in risoluzione 4K con un sensore Full Frame.

Le funzionalità aggiuntive del video includono il Log-Gamma Hybrid (HLG), il S-Log2 e S-Log3 e la registrazione Full HD a 120 fps fino a 100Mbps.

Sony A7R III Caratteristiche e novita
Sony A7R III Caratteristiche e novita

Gli ultimi miglioramenti significativi sono la ripresa delle foto in formato Raw a 14 bit, 2 slot per schede di memoria e una durata della batteria migliorata con 2,2x di capacità.

Il prezzo di vendita annunciato dovrebbe essere sui $3.200.

La Sony Alpha A7R II attualmente si trova ad un prezzo notevolmente inferiore.

Commenta questo articolo