Sony A7S III: Ecco perché mancano gli aggiornamenti!

Sony A7s III

Attualmente paghi più di 4.000 euro per una Sony A7s III , l’ ultimo modello della serie di punta particolarmente brillante del produttore. Puoi davvero aspettarti un software aggiornato, uno pensa!

Da alcuni mesi, la community di Sony è rimasta sconvoltadal fatto che i costosi dispositivi non vengano attualmente forniti con aggiornamenti in modo particolarmente costante. Questo è doppiamente fastidioso perché la società apparentemente ha abbastanza capacità per prestare questo tipo di attenzione alle macchine per contenuti significativamente più economiche come ZV-E1 o FX30.

Da un punto di vista economico, questo è assolutamente comprensibile: le fotocamere, realizzate principalmente per i vlogger, si rivolgono a un gruppo target molto più ampio rispetto ai modelli altamente specializzati per (semi) professionisti.

Questo è esattamente ciò che ora è stato più o meno confermato in modo indiretto, se si deve credere a un utente anonimo di Reddit nel forum di A7s III . Secondo la sua dichiarazione, è stato in grado di discuterne con un dipendente della Sony qualche drink qualche tempo fa.

Ecco perché non escono aggiornamenti

Quindi probabilmente ha qualcosa a che fare con la struttura aziendale. Internamente, Sony ha divisioni separate per la linea Cine, la linea Creators e la linea Alpha incentrata sulla fotografia. Tuttavia, queste tre aree sono riferite alla stessa persona, che poi riporta alla divisione “Soluzioni di imaging”.

Presumibilmente, esiste già un prototipo del firmware per integrare una correzione per la respirazione della messa a fuoco nell’A7s III. Il manager responsabile di tutte e tre le linee di prodotto ha ricevuto obiettivi specifici per le linee FX e ZV e sta quindi bloccando la consegna. Secondo la fonte, se tali aggiornamenti renderanno di nuovo l’A7s III più attraente, teme di non essere in grado di raggiungere i suoi obiettivi.

“Per ovvi motivi non ho prove perché questa è solo una chiacchierata casuale e non voglio mettere nei guai nessuno”, scrive u/goldcakes. “Ma è ancora più chiaro per me da questa conversazione che non ci sono limiti di hardware o funzionalità, è una decisione commerciale di Sony.”

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui