HomeNews FotografiaSony A9 III sarà “La full frame più veloce di sempre”

Sony A9 III sarà “La full frame più veloce di sempre”

Si sono diffuse molte speculazioni riguardo all’annuncio imminente della Sony A9 III, che si prevede verrà presentata all’inizio di novembre, probabilmente durante l’evento Sony Creative Space a New York. Insieme a questa fotocamera, si parla anche di un nuovo obiettivo Sony 300mm f/2.8 GM.

Da quando Sony ha registrato due nuove fotocamere in Cina, sono state avanzate diverse congetture su cosa potrebbero essere queste nuove fotocamere. Anche se un’evoluzione della Sony A9 II ha senso, considerando che ha ormai quattro anni, non è da escludere la possibilità di vedere una Sony A7S IV o una Sony A1 II, sebbene questa sia una prospettiva meno probabile.

Al momento, Sony non ha reso pubblici annunci ufficiali riguardo a cosa verrà svelato durante l’evento, ma il sito Sony Alpha Rumors ha condiviso alcune specifiche presumibilmente trapelate. Il proprietario del sito, Andrea Pizzini, ha pubblicato un video in cui descrive cosa potremmo aspettarci dalla nuova Sony A9 III.

Pizzini ammette che le informazioni potrebbero non provenire dalle sue fonti più affidabili, ma fornisce alcuni dettagli interessanti. Anche se non si può dare nulla per certo, secondo Pizzini, la Sony A9 III sarà molto simile alla Sony A1 attuale, con un layout simile, compreso il quadrante a sinistra. Si presume che monti un sensore stacked da 33-36 MP, appositamente sviluppato per questa fotocamera. In modalità burst continuo, si dice che possa scattare immagini RAW a 12 bit a 40 fps e immagini RAW a 14 bit a 30 fps.

Anche se non è certo al 100% di tutti i dettagli, Pizzini è ottimista riguardo al sensore impilato e alla sua velocità di lettura, affermando che “la A9 III utilizzerà un nuovo sensore sovrapposto per diventare la fotocamera full frame più veloce al mondo.” (Va notato che le Nikon Z8 e Z9 scattano entrambe a 120 fps, ma producono solo JPEG a bassa risoluzione a quella velocità).

La Sony A9 III è principalmente progettata per essere una fotocamera sportiva, quindi non è prevista la registrazione in 8K, poiché le priorità sono la velocità, la risoluzione e la precisione dell’autofocus.

Oltre alla possibile presentazione di tre nuovi prodotti, Sony potrebbe anche rilasciare un nuovo firmware per la Sony A1 lo stesso giorno, con la speranza di apportare aggiornamenti significativi. Con l’evento Creative Space alle porte, non passerà molto tempo prima che possiamo smettere di speculare e iniziare a ricevere informazioni concrete sulle emozionanti novità che Sony ha in serbo.

Guarda anche quali sono le migliori mirrorless sul mercato e le migliori mirrorless Sony.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO