Sony annuncia l’obiettivo master FE 135mm F1.8 G

0
36
Sony annuncia l'obiettivo master FE 135mm F1.8 G
Sony annuncia l'obiettivo master FE 135mm F1.8 G

Sony ha annunciato il suo teleobiettivo principale Master FE da 1,5 mm F1,8 G.
Dai comunicati ufficiali si evince che questo obiettivo è leggero e portatile, adatto per fotografi di ritratti, matrimoni e sportivi.

Il 135mm F1.8 ha 13 elementi in totale, che includono XA (asferico estremo), Super ED ed ED. Gli elementi XA e Super ED nel gruppo anteriore sostituiscono i tradizionali elementi negativi grandi e pesanti per “sopprimere efficacemente tutte le aberrazioni dell’obiettivo del teleobiettivo”, secondo Sony. Sony afferma che la combinazione di un elemento Super ED ed ED ‘compensa la CA assiale, minimizza la frangiatura del colore e massimizza la risoluzione complessiva, mentre i grandi elementi XA mitigano l’aberrazione sferica.

La produzione di elementi XA di grandi dimensioni non influiscono negativamente sul bokeh. Ogni obiettivo viene ispezionato individualmente per un bokeh uniforme. Un’apertura a 11 lamelle assicura riflessi circolari sfocati anche a F4. Il rivestimento Nano AR di Sony viene utilizzato per ridurre i riflessi e le immagini fantasma, mentre un elemento in fluoro respinge le impronte digitali e l’acqua.

Ci sono quattro motori lineari XD sull’obiettivo, due per ciascuno dei gruppi di messa a fuoco, che promettono una messa a fuoco reattiva, accurata e silenziosa. Sony afferma che questo è il suo primo obiettivo a offrire due motori SSM a trasmissione diretta per spostare due elementi XA separati per una messa a fuoco veloce. 

Lo spostamento di elementi XA di grandi dimensioni era possibile solo passando dall’azionamento elettrico ai motori a induzione lineare. Il Sony 135mm F1.8 è resistente alle intemperie e presenta un anello di apertura, un anello di messa a fuoco con risposta lineare (importante per chi fa video), due pulsanti di blocco della messa a fuoco personalizzabili e un limitatore del campo di messa a fuoco con tre impostazioni. 

Il nuovo Sony FE 135mm F1.8 GM sarà disponibile a fine aprile per $ 1900

Fotografia Moderna è stata fondata nell'estate del 2015 per dare un nuovo volto alla community fotografica di internet. Iniziata come passione e hobby è diventato in poco tempo uno dei portali più visualizzati in Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018. Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.