HomeNews FotografiaSony: Caricamento automatico sul cloud per più fotocamere

Sony: Caricamento automatico sul cloud per più fotocamere

La funzione di connessione automatica al cloud è stata concepita per semplificare e accelerare i processi di lavoro di fotografi e videomaker, con l’intenzione di estendere il supporto a un numero crescente di fotocamere.

Sony ha introdotto una nuova funzionalità nel suo Creators’ Cloud, rendendo possibile per alcuni modelli di fotocamere, come la FX3 e la FX30, collegarsi direttamente allo spazio di archiviazione cloud. Questo permette che, una volta eseguita una configurazione iniziale tramite l’app Creators (a partire dalla versione 2.3), foto e video vengano automaticamente caricati sul cloud non appena la fotocamera è accesa, eliminando la necessità di utilizzare uno smartphone per il trasferimento. I contenuti possono poi essere facilmente accessibili e modificabili da vari dispositivi tramite il cloud. A partire da marzo, anche altre fotocamere Sony, tra cui l’A1, l’A9 III, l’A7s III e l’A7 IV, integreranno questa funzione, con un aggiornamento firmware dedicato.

Sony presenterà questa innovazione durante la fiera CP+ a Yokohama, che avrà inizio il 22 febbraio, puntando soprattutto ai professionisti e agli appassionati avanzati che preferiscono archiviare e gestire le proprie opere direttamente nel cloud. Per maggiori dettagli e informazioni sulle versioni software compatibili, è possibile consultare il sito web di Sony.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI