HomeNews FotografiaSony e Nikon: I due mondi si uniscono?

Sony e Nikon: I due mondi si uniscono?

Fotodiox ha introdotto un adattatore che collega gli obiettivi con attacco E alle fotocamere con attacco Z

Grazie alla tecnologia FUSION integrata, l’adattatore consente la comunicazione elettronica tra l’obiettivo e la fotocamera, indipendentemente dal produttore. Ciò consente di ripristinare funzioni automatizzate come l’autofocus, il controllo dell’apertura e la stabilizzazione dell’immagine sulla maggior parte degli obiettivi con obiettivi compatibili.

L’adattatore dispone di una porta micro USB per gli aggiornamenti del firmware, garantendo la compatibilità futura con nuovi obiettivi e possibili correzioni di bug. Anche se ormai la connessione Micro-USB non è rara per gli obiettivi, sarebbe stato meglio utilizzare il moderno USB-C.

Inoltre, la tecnologia FUSION non offre le stesse prestazioni per tutti gli obiettivi con innesto E di Sony. Fattori come il firmware dell’obiettivo, i motori di messa a fuoco e l’età dell’obiettivo possono influenzare la velocità, l’affidabilità e la precisione dell’adattatore.

Il produttore promette una connessione senza precedenti

Secondo il produttore, gli adattatori della linea Pro sono adattati alle esigenze dei fotografi professionisti. Promettono una connessione precisa e stabile senza gioco, spazio vuoto o oscillazione quando l’obiettivo è montato sull’adattatore. Tutti i prodotti Fotodiox sono coperti da una garanzia del produttore di 24 mesi.

L’adattatore Fotodiox Pro Fusion è un modo interessante per collegare obiettivi con innesto E a fotocamere con innesto Z. Anche se le prestazioni variano a seconda dell’obiettivo, l’adattatore potrebbe sostanzialmente garantire una connessione solida e precisa compresi gli automatici.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO