Sony ECM-W2BT: Slitta multi-interfaccia per un audio senza cavi

ECM-B10 microfono (3)

Questo microfono multidirezionale ha tre modelli di pickup e trasmette i dati digitalmente attraverso il supporto multi-interfaccia (MI) di Sony sui suoi sistemi di fotocamere mirrorless compatibili, eliminando la necessità di cavi e batterie aggiuntivi.

Il Sony ECM W2BT è un microfono davvero compatto e misura solo 7,9 cm di lunghezza, 8,3 cm di altezza e pesa solo 74 g. Include tre modelli di pickup integrati – omnidirezionale, cardioide e ipercardioide – che possono essere modificati al volo con un interruttore a tre vie. Altri pulsanti sul retro includono un interruttore analogico/digitale, un interruttore del filtro del rumore (Off, Low Cut e Noise Cut), un interruttore di attenuazione (0dB, 10dB e 20dB), una rotella del livello audio e un interruttore per passare da Automatico a Manuale modalità di cattura.

Quando si utilizza l’ECM-B10 con una fotocamera mirrorless Sony con un supporto MI, il microfono converte il segnale analogico in digitale nel microfono prima di inviarlo alla fotocamera tramite il supporto MI. Sony afferma che questa tecnologia utilizza “algoritmi proprietari per consentire la riduzione del rumore e la direttività”

L’interfaccia MI fornisce anche tutta l’energia necessaria per il microfono, il che significa che non è necessario caricare e conservare batterie separate se utilizzate su fotocamere compatibili.

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.