HomeNews FotografiaSony: Nuove CFexpress da 240 e 480 GB per professionisti

Sony: Nuove CFexpress da 240 e 480 GB per professionisti

Il gigante tecnologico giapponese, già noto per la sua vasta selezione di dispositivi di memorizzazione, ha arricchito la propria offerta con l’introduzione di due nuove schede di memoria CFexpress Tipo B da 240 GB e 480 GB.

Questi nuovi prodotti, che si inseriscono nella gamma G di Sony, sono pensati per soddisfare le esigenze di fotografi professionisti, videomaker e appassionati alla ricerca di soluzioni di storage di alta qualità, con capacità contenute ma eccellenti prestazioni in termini di velocità. I modelli top di gamma, identificati come CEB-G240T e CEB-G480T, possono vantare velocità di lettura fino a 1.850 MB/s e di scrittura fino a 1.750 MB/s, con il modello di maggiore capacità che offre prestazioni di scrittura superiori. Queste caratteristiche li rendono ideali per la cattura di immagini e video ad alta risoluzione che richiedono un elevato bitrate, sebbene non siano certificati secondo lo standard VPG.

Per il trasferimento dei dati su computer, Sony raccomanda l’uso del proprio lettore di schede CFexpress Tipo B MRW-G1, venduto separatamente al prezzo di 119 euro.

Le nuove schede di memoria non solo spiccano per le loro impressionanti velocità di trasferimento, ma anche per la loro robustezza: offrono una resistenza alle cadute fino a cinque volte superiore e una resistenza alla flessione tre volte maggiore rispetto agli standard comuni. Sono inoltre progettate per resistere a temperature estreme, raggi X, scariche elettrostatiche e raggi UV, garantendo la sicurezza dei dati in qualsiasi condizione.

Per assicurare la massima protezione dei dati, Sony ha implementato tecnologie avanzate per la verifica dello stato delle schede e il recupero dei dati. L’Utility di scansione mediale offre informazioni dettagliate sullo stato di utilizzo e sulla capacità di storage disponibile, mentre il software File Rescue è in grado di recuperare file accidentalmente cancellati, assicurando così agli utenti una maggiore tranquillità nella gestione dei loro preziosi dati.

Prezzo di vendita

Disponibili a partire da marzo 2024, ma senza una data specifica al momento, le nuove schede CFexpress Tipo B saranno messe in vendita. Il modello CEB-G480T con capacità di 480 GB avrà un prezzo di 389 euro, mentre il modello CEB-G240T da 240 GB sarà offerto a 249 euro. Entrambi i modelli sono già presenti nello store online ufficiale, ma sono indicati come non disponibili al momento.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI