Sony ha ufficialmente dichiarato che presenterà la nuova fotocamera full frame della serie ZV il 29 marzo 2023, e il nome del DSLM, nonché le prime specifiche e caratteristiche sono già trapelate finalmente!
La nuova fotocamera dovrebbe chiamarsi Sony ZV-E1, certo non è una grande sorpresa, dato che hanno già una fotocamera APS-C nella loro gamma con la ZV-E10, e la ZV-E1 è ora il nome logico per una simile fotocamera con sensore full frame.
Sensore da Sony A7s III
Uno sguardo alle nuove specifiche trapelate mostra che le voci delle ultime settimane sembrano essere vere: lo ZV-E1 sarà almeno in parte basato sul Sony A7s III ed erediterà il suo sensore da 12 megapixel con una sensibilità ISO massima di 409.000 .
Le cose si fanno interessanti con l’alloggiamento del Sony ZV-E1. Questo è descritto da una fonte come una miscela di A7c e FX30. In termini di specifiche video, la fotocamera full frame dovrebbe essere in grado di fare 4K con 120 fotogrammi al secondo senza fattore di ritaglio, ma probabilmente non al lancio sul mercato. Invece, i video 4K con 120 fps dovrebbero essere inviati in un secondo momento tramite l’aggiornamento del firmware.
Si dice che il sistema di messa a fuoco automatica sia ripreso dalla nuova Sony A7r V, mentre un’altra fonte parla dell’autofocus della A7 IV.
Il 29 Marzo ne avremo l’ufficialità!
Certo bisogna dire che con questa Sony ZV-E1 sembra che la casa madre stia combinando alcuni componenti della fotocamera A con alcuni componenti della fotocamera B, senza offrire davvero nulla di tecnicamente nuovo. Certo questo può tradursi in un pacchetto complessivo attraente, come con la Sony A7c, ma per il momento non sta creando grosse aspettative.