Le specifiche del Nokia G11 Plus sono ancora un mistero

Nokia G11 Plus

Con una mossa davvero sorprendente la Nokia non ha annunciato quale capacità del processore o della batteria ha il nuovo G11 Plus prossimo all’uscita.

Nokia ha annunciato il Nokia G11 Plus, un seguito del G11 lanciato a febbraio di quest’anno. Viene commercializzato come “Sicuro. Costruito per le prestazioni’, e in effetti le specifiche rilasciate da Nokia sul suo sito Web ufficiale sembra più che attraente ed è un contendente per essere uno dei migliori telefoni Nokia del momento ma la società non ha rivelato quale processore verrà utilizzato, quale sia la capacità della batteria, il prezzo o la disponibilità sul mercato. Davvero strano per un lancio!

Nokia G11 Plus: Specifiche

Chip misterioso a parte, Nokia afferma che lo smartphone ha 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione integrato, che è espandibile fino a 512 GB tramite una scheda microSD. Le caratteristiche principali includono uno schermo HD+ da 6,51 pollici con vetro temperato e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz e una batteria che secondo Nokia dura tre giorni, ma non ne rivela le dimensioni, solo che ha una ricarica di 10 W.

Nokia offre anche 2 aggiornamenti del sistema operativo e 3 anni di aggiornamenti di sicurezza mensili come standard, davvero molto buono. L’ultima caratteristica delle specifiche del Nokia G11 Plus è la fotocamera principale AI da 50 MP f/1.8 sul retro, a cui si unisce un’unità ausiliaria da 2 MP e un flash LED. Davanti, c’è una fotocamera selfie da 8 MP f/2.0.  

A complemento del design sottile ed elegante dello smartphone c’è una finitura testurizzata sul pannello posteriore, che presenta uno scanner di impronte digitali per l’autenticazione biometrica. C’è un jack per cuffie da 3,5 mm, una porta USB-C e la scelta delle colorazioni Lake Blue e Charcoal Grey. 

Nokia G11 Plus: prezzo e disponibilità 

Il prezzo e la disponibilità del Nokia G11 Plus sono attualmente sconosciuti sul sito ufficiale. Mi auguro che Nokia rilasci presto queste informazioni, insieme alle specifiche più importanti mancanti, poiché è impossibile avere davvero un’idea di quanto sia “appetibile” il telefono senza specifiche complete e un prezzo per valutare se vale la pena acquistarlo.

Leggi anche:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.