Stampa le fotografie, non perdere il passato

stampa-le-fotografie
Stampa le tue fotografie per non perdere i tuoi ricordi.

Stampa le fotografie: Andando avanti con gli anni stiamo trasformando i nostri ricordi in semplici dati digitali, rischiando di perdere il passato in pochi secondi.. questo non deve succedere!

Stampa le fotografie”, è questo il mantra che devi recitare ogni volta che ti ritrovi la sera a guardare i ricordi del tuo passato davanti il pc.

E’ vero, è diventato tutto molto più semplice, scatti in quantità industriale, non ci sono problemi di rullino e tempi di attesa per avere le tue fotografie, ma fattelo dire: abbiamo perso il sentimento di poter sfogliare il passato nelle nostre mani.

Le fotografie ormai sono ricordi digitali, le conserviamo in una cartella del pc (o dello smartphone) e le teniamo in stand by per anni li dentro.

CONTINUA A LEGGERE SE VUOI SCOPRIRE IL MODO PER STAMPARE LE FOTOGRAFIE QUASI GRATIS, MA PRIMA ASPETTA SOLO UN SECONDO

Se è la prima volta che entri nel mio sito e questa è la prima guida che leggi, ti consiglio di iscriverti alla newsletter di Fotografia Moderna.
Perchè dovresti?

  • Riceverai gratuitamente e senza fatica contenuti che ti aiuteranno a migliorare la tua tecnica fotografica
  • Riceverai consigli e suggerimenti esclusivi solamente a chi è iscritto alla newsletter

Quante volte il nostro computer è stato formattato perdendo tutto quello che vi era dentro? Parecchie volte. E i nostri ricordi, svaniti con esso.

Una volta i nostri nonni si ritrovavano la domenica sul divano dopo pranzo a sfogliare quei bei cataloghi di fotografie, i matrimoni degli zii, le feste di natale passate in famiglia, e sfogliando foglio dopo foglio, fotografia dopo fotografia, rivivevi l’attimo.

Ora invece è un continuo e impulsivo cliccare avanti, finché non appare la fotografia che magari ci ricordiamo, dei vari eventi ci ricordiamo esclusivamente 2-3 foto, appunto perché abbiamo perso il valore di esse.

Le fotografie del matrimonio sono il dato preoccupante, più del 60% delle persone nel 2016 le conservano sul pc senza farle stampare.
E più del 60% delle persone si ritroverà un giorno probabilmente senza il suo giorno più importante.

Le varie uscite, gite, vacanze, tutti ricordi racchiusi in byte, senza amore.

La fotografia se trattata cosi rimane un mero mezzo per essere goduta in quell’istante e portata ad essere accantonata per i prossimi anni.

fotografie-stampate
Stampa le tue foto per rivivere i momenti del passato

Non tenere le fotografie solamente sul computer, è sbagliato! Stampa le fotografie!

La fotografia è l’immortale! E’ far rimanere i ricordi scritti e poterli rivivere ogni volta che uno vuole! A portata di mano!
Devi sentire i ricordi che passano dentro di te mentre scorri ogni singola foto.

Proprio per questo io ho cominciato a stampare tutte le mie fotografie, per la paura di far diventare il mio passato un ricordo elettronico.

Sto stampando i miei viaggi, ho una sezione della libreria esclusivamente con i miei viaggi.

Perché un giorno, tra 30 anni, vorrò ricordarmi di quel viaggio fatto nel 2016 mentre ho accarezzato una tigre in thailandia, vorrò far vedere ai miei nipoti di quando sono andato in Perù a Machu Picchu.
E loro non si dovranno fidare e immaginare, ma dovranno vedere tra le rughe delle mie mani il tempo che ho trascorso anni prima.

Pensaci, ora, tra 30 anni cosa farai vedere?

Pensi ancora di avere questo computer? Pensi che portare i file su supporti fisici (pennette o hard disk) sia la soluzione migliore?
Basta perderli e poff. Via anche il tuo passato.

Non hai nemmeno più la scusa del costo, ormai stampare le fotografie è alla portata di tutti, con pochi euro riesci a fare dei book fotografici e farteli comodamente a casa.

stampare-fotografie-matrimonio

Di modi per stampare le tue fotografie a basso costo ne esistono davvero tanti, te ne consiglio due (che sono quelli che utilizzo spesso)

Ti parlo di Photobox, un portale dove potrai caricare le tue fotografie con semplicità e costruire i tuoi fotolibri in pochi minuti.

E’ veramente semplice come portale, con un’interfaccia semplicissima riuscirai a far stampare i ricordi delle tue vacanze in pochi minuti.

Con loro ho stampato gli avvenimenti più importanti, dal natale alla pasqua, al primo maggio con gli amici.

Tutto a portata di mano per quando vorrò ripercorrere quelle giornate.

I prezzi sono bassissimi, con 8 euro puoi stampare un libri fino a 100 (e oltre) fotografie.

Clicca qui, ti si aprirà un form dove inserire la tua email, ISCRIVITI( è GRATUITA!), ti verrà dato un coupon sconto immediatamente!
Iscrivendoti alla loro newsletter verrai essere aggiornato sulle continue offerte vantaggiose di Photobox e spesso inviano “coupon sconto” solo per gli iscritti!



 

Fotolibro Prestige PhotoBox personalizzabile a soli 7,95€
Crea il tuo
Leader Europeo Pagamento sicuro Soddisfatti o rimborsati Consegna rapida

 

Ma non esiste solo Photobox, esiste anche Snapfish.

Famoso per le sue continue offerte di stampe gratis, molto comodo sulle grandi quantità.

Per esempio, un offerta che propongono spesso, e poter stampare 160 foto in formato 10×15, pagare solo le prime 60, e le altre 100 saranno GRATIS.

Snapfish è famoso non solo per stampare fotografie semplici o fotolibri, ma anche sopra oggetti!

Un’idea simpatica è quella di stampare una tua foto sopra una tazza per fare colazione, con lo scopo di ricordare ogni volta che fai colazione un viaggio/luogo che ti ha segnato!

Ma non solo tazze, anche stampe fotografiche personalizzate per essere appese sulla parete o cartoline d’auguri personalizzate.

I prezzi anche qui sono incredibilmente vantaggiosi, con poche decine di euro te la potrai cavare anche per regalare un cuscino con la vostra foto stampata o un calendario con i vostri miglior viaggi.

Clicca e iscriviti alla loro newsletter per scoprire le numerose offerte di Snapfish, E’ GRATUITA ed avrai molti buoni sconto una volta iscritto!



Banner Spend and Save Image Banner 500 x 500

Ne esistono a milioni di servizi per stampare le tue fotografie e non far sparire i tuoi ricordi, ma io mi sento di consigliarti questi due.

Sono servizi che ho utilizzato (e continuo ad utilizzare) e posso metterci la mano sul fuoco.

Ora ti rimane solamente una cosa da fare, STAMPARE SUBITO LE TUE FOTO!

Ti consiglio di iscriverti alle loro newsletter, sono gratuite e mandano molte volte a settimana coupon sconti usabili solo per gli iscritti.

Non aspettare ulteriori giorni, stampa le fotografie! Il tuo computer potrebbe abbandonarti da un giorno all’altro, i tuoi ricordi non devono sparire!

Quali sono le fotografie che non vorrai mai perdere? Sono curioso, scrivilo nei commenti!

Un abbraccio,

Fotografia Moderna

Commenta questo articolo

Condividi

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui