HomePost-ProduzionePhotoshopStrumento Sposta di Photoshop non funziona? Ecco perché!

Strumento Sposta di Photoshop non funziona? Ecco perché!

Di recente mi sono imbattuto in un errore che non avevo mai visto prima durante l’utilizzo di Photoshop: “Impossibile utilizzare lo strumento di spostamento perché il canale di destinazione è nascosto”.

Potresti anche notare che il livello selezionato è diventato rosso. Cosa avevo fatto esattamente?

Bene, si scopre che avevo attivato la modalità Maschera veloce premendo accidentalmente il tasto Q sulla tastiera. 

Allora come ho fatto a sbarazzarmi di questo messaggio? Semplice. Premi di nuovo il tasto Q o vai al menu Seleziona e deseleziona Modifica in modalità Maschera veloce… e tornerai a modificare normalmente.

Facile no? Bastava saperlo!

Tutto questo e molto altro nel Corso online gratuito di Photoshop!

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO