Studio fotografico portatile con illuminazione Led

1
579
Lo studio pieghevole portatile per fotografie professionali
Lo studio pieghevole portatile per fotografie professionali

È possibile scattare foto professionali senza uno studio fotografico vero e proprio? Ebbene si, in questo articolo vi dimostreremo come è possibile fotografare modellini e oggetti per pubblicità o foto in generale con un budget bassissimo e praticamente in qualsiasi luogo del mondo.

Questo articolo è stato scritto per un motivo semplice: non tutti si possono permettere di avere o affittare uno studio fotografico per scattare foto professionali. Proprio per risolvere questo problema sono state create molteplici soluzioni dai fotografi professionisti e una di queste è proprio lo studio fotografico portatile pieghevole.

Un esempio di una foto con uno studio professionale portatile
Un esempio di una foto con uno studio professionale portatile

Utilizzata dai fotografi professionisti che si occupano di dettagli o foto pubblicitarie, lo studio pieghevole è un ottima soluzione. Non vi nascondiamo che molto spesso quando vediamo le foto di alcune pubblicità pensiamo immediatamente a uno di questi studi. Li avete mai visti?

Sono dei piccoli contenitori di materiale diverso (a seconda del prezzo) che simulano un vero e proprio studio fotografico. Di solito hanno un panno per ammorbidire i riflessi della luce emessa da una striscia led situata in alto (alimentata con una presa usb)

Le dimensioni dello studio fotografico portatile
Le dimensioni dello studio fotografico portatile

Le caratteristiche dello studio fotografico portatile

  • Tessuto in Nylon
  • Un illuminazione perfetta, ombre morbide e abbagliamento minimo
  • Comodo e veloce da montare
  • Risparmio spazio e resistente grazie ai magneti integrati
  • Illuminazione a Led alimentata con cavo micro-Usb bianco a 6500K
  • Superficie opaca resistente e leggera
  • Impermeabile e anti-ardente
Illuminazione Led dello studio fotografico portatile

Lo studio fotografico pieghevole sicuramente ha un prezzo migliore ed è più conveniente di un vero e proprio set fotografico.
Si può trovare a prezzi veramente bassi.

Qui sotto vi elenchiamo i migliori studi portatili che abbiamo trovato su Amazon:

Ed ecco qui sotto un video trovato su youtube con dei consigli per fare foto perfette con lo studio portatile

Un esempio di un dietro le quinte di un famoso fotografo.

Fotografia Moderna è stata fondata nell'estate del 2015 per dare un nuovo volto alla community fotografica di internet. Iniziata come passione e hobby è diventato in poco tempo uno dei portali più visualizzati in Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018. Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.