È possibile scattare foto professionali senza uno studio fotografico vero e proprio? Ebbene si, in questo articolo vi dimostreremo come è possibile fotografare modellini e oggetti per pubblicità o foto in generale con un budget bassissimo e praticamente in qualsiasi luogo del mondo.
Abbiamo visto come delle semplici luci ad anello possono cambiare radicalmente le foto dei ritratti, ma per delle foto still life?
Questo articolo è stato scritto per un motivo semplice: non tutti si possono permettere di avere o affittare uno studio fotografico per scattare foto professionali. Proprio per risolvere questo problema sono state create molteplici soluzioni dai fotografi professionisti e una di queste è proprio lo studio fotografico portatile pieghevole.

Utilizzata dai fotografi professionisti che si occupano di dettagli o foto pubblicitarie, lo studio pieghevole è un ottima soluzione. Non vi nascondiamo che molto spesso quando vediamo le foto di alcune pubblicità pensiamo immediatamente a uno di questi studi. Li avete mai visti?
Sono dei piccoli contenitori di materiale diverso (a seconda del prezzo) che simulano un vero e proprio studio fotografico. Di solito hanno un panno per ammorbidire i riflessi della luce emessa da una striscia led situata in alto (alimentata con una presa usb)

Le caratteristiche dello studio fotografico portatile
- Tessuto in Nylon
- Un illuminazione perfetta, ombre morbide e abbagliamento minimo
- Comodo e veloce da montare
- Risparmio spazio e resistente grazie ai magneti integrati
- Illuminazione a Led alimentata con cavo micro-Usb bianco a 6500K
- Superficie opaca resistente e leggera
- Impermeabile e anti-ardente

Lo studio fotografico pieghevole sicuramente ha un prezzo migliore ed è più conveniente di un vero e proprio set fotografico.
Si può trovare a prezzi veramente bassi.
Qui sotto vi elenchiamo i migliori studi portatili che abbiamo trovato su Amazon:
Ed ecco qui sotto un video trovato su youtube con dei consigli per fare foto perfette con lo studio portatile
Un esempio di un dietro le quinte di un famoso fotografo.