HomeAttrezzatura FotograficaFotocamere CompatteSub13 Collective rende la Leica Q subacquea

Sub13 Collective rende la Leica Q subacquea

Gli appassionati della Leica Q3 ora possono estendere il loro campo d’azione ben oltre i confini terrestri, grazie al Sub13 Collective e alla sua innovativa custodia subacquea. La Leica Q3, acclamata da molti come la quintessenza della fotocamera per street photography, è una full-frame all-in-one da 60 megapixel che vanta un prezzo di $ 5.995. Dotata di un obiettivo fisso Summilux 28mm f/1.7 ASPH, è ideale per catturare paesaggi mozzafiato, ritratti vividi e memorie di viaggio indimenticabili.

Grazie alla sua focale grandangolare e alla generosa apertura, questo obiettivo si presta magnificamente anche alla fotografia subacquea. Tuttavia, pur essendo resistente alle intemperie, la Q3 non è progettata per immersioni. Qui entra in gioco la magia delle custodie subacquee, che pur essendo largamente disponibili per diverse fotocamere, spesso sacrificano l’estetica sull’altare della funzionalità. La custodia subacquea Leica Q di Sub13 Collective fa eccezione, sposando perfettamente forma e funzione in un design che bilancia l’eleganza classica con tocchi moderni. È un accessorio fotografico che non solo protegge ma anche abbellisce, fedele allo spirito della Leica Q.

Progettata specificamente per le Leica Q2 e Q3, la custodia incorpora controlli impermeabili sia sulla parte superiore che posteriore, consentendo l’accesso ai comandi fisici della fotocamera. Include inoltre un’interfaccia USB-C per permettere la ricarica e il trasferimento dati senza necessità di rimuovere la fotocamera dalla custodia.

Realizzata con componenti in titanio di alta qualità e un guscio in alluminio lavorato CNC, questa custodia garantisce robustezza e durabilità. La cupola in vetro ottico dedicata all’obiettivo assicura una chiarezza visiva senza compromessi, mentre i tre punti di montaggio per accessori aumentano la versatilità d’uso. Certificata per immersioni ricreative fino a 40 metri di profondità, la custodia subacquea di Sub13 Collective è frutto di un lavoro meticoloso: oltre 2.300 componenti singoli vengono progettati e assemblati in un processo che richiede 10 ore per ciascuna unità.

Confezionata in un’esclusiva valigetta Pelican personalizzata e numerata individualmente, la custodia è andata esaurita in pochi giorni dal lancio. Sub13 Collective ha aperto le liste per una seconda produzione, sebbene il prezzo rimanga ancora da definire.

Dopo il successo delle custodie subacquee per le Leica M10 e M11, vendute a partire da $ 6.950, è lecito aspettarsi un prezzo analogo per questa nuova custodia dedicata alla Leica Q.

Guarda anche:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO