Tablet con Migliore Fotocamera del 2020

Quali sono i migliori tablet sul mercato per scattare le foto? iPad o Samsung?

0
11
Tablet con la migliore fotocamera

In questo articolo troverai quali sono i migliori tablet per fotografi con la migliore fotocamera del 2020. Ormai fanno parte della nostra vita quotidiana e sono un buon compromesso tra uno smartphone ed un laptop, hanno uno schermo più grande, una batteria più lunga e si possono fare decisamente più elaborazioni di editing di un telefono cellulare.

Di solito un fotografo non è interessato ad acquistare un tablet per fotografarci in giro, ma già che ci siamo, perché non scegliere quello con la migliore fotocamera in modo da poter espandere la propria attrezzatura e avere un valido sostituto del telefono? Anche perché ti ricordo che alla domanda “è meglio il tablet o lo smartphone per fare le foto” non c’è una risposta precisa, dipende sempre dai modelli che si prendono in considerazione.

I tablet con la migliore fotocamera

Come potrai immaginare, è impossibile parlare dell’argomento della migliore fotocamera per tablet senza menzionare gli ultimi iPad dell’Apple. Ogni volta che esce un nuovo prodotto sconvolge sempre il mercato.

L’ultimo iPad Pro è ingrado di scattare splendide fotografie oltre ad essere un tablet eccezionale sotto il livello di prestazioni.

Apple iPad Pro

Questo tablet da 11 pollici con una buona fotocamera è l’opzione migliore che Apple ha da offrire, è stato creato per i professionisti che lavorano negli ambiti del design e della fotografia.

Il dispositivo offre grandi prestazioni, precisione e qualità in tutti i campi ed è anche uno dei migliori tablet per fotoritocco in assoluto.

Apple iPad Pro (12,9", Wi-Fi + Cellular, 128GB) - Grigio siderale
  • Display Liquid Retina edge-to-edge da 12,9" con tecnologia ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P3
  • Chip A12Z Bionic con Neural Engine
  • Grandangolo da 12MP, ultra-grandangolo da 10MP, scanner LiDAR
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 7MP
  • Face ID per l’autenticazione sicura e Apple Pay

Lenovo Yoga Tab 3

Il punto di forza di questo tablet è sicuramente la batteria, e non ti conviene farti “fregare” dal fatto che sia economico perché la qualità è davvero molto buona.

Adatto per visualizzare video e modificare foto grazie all’alta risoluzione e al design, le sue dimensioni consentono di tenere il tablet in mano o appoggiarlo su una superficie piana.

La fotocamera inclusa è impressionante e rende Yoga Tab 3 uno strumento per scattare le foto in movimento. Se stai cercando un modello economico ma non vuoi accontentarti di Amazon Fire questa è probabilmente l’opzione migliore sul mercato.

Tuttavia, se sei disposto a spendere ancora di più, lo ZenPad S potrebbe essere la scelta migliore dato il suo display e CPU superiori.

Lenovo Yoga Smart Tab Tablet, Display 10.1" Full HD Ips,...
  • Display 10.1" Full HD IPS; questo schermo assicura un'ottima visone di immagini e video da ogni angolazione
  • Processore Qualcomm Snapdragon 439; offre un funzionamento rapido e fluido
  • Storage 64 GB endibili fino a 256 GB tramite microSD; per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare le tue immagini, i tuoi video e le tue...
  • 4 GB RAM; per utilizzare il tablet in modo ottimale
  • Soundbar integrata

Samsung Galaxy Tab S6

Il Galaxy Tab S6 ha probabilmente la migliore fotocamera per tablet Android in circolazione. Una vera chicca è la possibilità di utilizzare la cover della tastiera e il software desktop per espandere le funzionalità di questo tablet e apportare alcune modifiche alle immagini e ai documenti.

Se la qualità della fotocamera è la massima priorità per te, la funzionalità offerta dovrebbe essere più che sufficiente con una fotocamera molto buona per essere un tablet.

Samsung S6 Galaxy Tab - Tablet da 10.5", 128 GB, S Pen inclusa,...
  • Display da 10,5" pollici; velocità di salita e discesa fino a 867 mbps
  • Fotocamera doppia posteriore da 13 MP e 5 MP
  • Batteria da 7,040 mah; include penna con funzione remota che raggiunge circa 10 metri in uno spazio aperto
  • Memoria RAM da 6 GB e capacità di archiviazione di 128 GB con slot microSD espandibile fino a 512 GB
  • Dotato di sensore ottico di impronte digitali sullo schermo per una maggiore comodità

Microsoft Surface Pro 7

Questo tablet ha davvero una buona risoluzione della fotocamera ed è il dispositivo che più si avvicina ad un portatile per fotografi sul mercato.

Possiede Windows 10 Pro, una CPU potente e vanta fino a 16 GB di RAM con 1 TB di spazio di archiviazione. 

Surface Pro 7 è quasi identico al suo predecessore in termini di specifiche, tranne che l’inclusione di una porta USB-C. 

Se il tuo obiettivo non è solo quello di scattare foto, ma ti piacerebbe anche avere un laptop ibrido, allora vale sicuramente la pena acquistare Surface Pro 7.

Microsoft Surface Pro 7, Core i5, RAM 8 GB, SSD 128 GB, Platinum
  • Ovunque ti trovi, il surface pro 7 facilita le tue attività di gioco e lavoro
  • Dotato dell'ultimo processore intel core di ottava generazione e di una batteria che dura tutto il giorno
  • Hai la possibilità di scegliere tra 2 colori, platino o nero brillante
  • Apri il sostegno integrato e aggiungi la cover con tasti signature
  • Tecnologia schermo: led

Apple iPad Air

Questo modello ha un miglioramento significativo rispetto all’iPad classico con un display più ampio e nitido, spazio di archiviazione aggiuntivo e un design elegante.

Questo tablet con la fotocamera flash supporta l’Apple Smart Keyboard. 

Probabilmente puoi trovare un modello migliore se sei a corto di budget o hai requisiti più esigenti. Ma per un utilizzo tipico in viaggio, l’iPad Air offre tutto ciò di cui hai bisogno, in particolare una fantastica fotocamera che ti consente di scattare foto fantastiche in qualsiasi momento.

Apple iPad Air (10.5", Wi-Fi + Cellular, 256GB) - Grigio...
  • Display Retina da 10,5" con tecnologia True Tone e ampia gamma cromatica
  • Chip A12 Bionic
  • Sensore di impronte digitali Touch ID e Apple Pay
  • Fotocamera posteriore da 8MP, fotocamera anteriore FaceTime HD da 7MP
  • Altoparlanti stereo

Come scegliere il miglior tablet con una buona fotocamera?

La maggior parte dei produttori si sforza di produrre un tablet adatto praticamente a qualsiasi scopo. Ormai la scelta è diventata fondamentalmente scegliere l’ecosistema a cui si vuole appartenere. Ad esempio, se vai con Kindle Fire, entrerai nell’ecosistema di Amazon che ha il suo mondo di app.

Se acquisti un tablet Android, dovrai affidarti a Google e al Play Market. 

Se acquisti un iPad, entrerai a far parte della famiglia di prodotti Apple. 

Un tablet Windows significherà che ora sei legato a Microsoft.

Domande più comuni

Come fare i selfie con un tablet?

Allunga la mano tenendo il tablet e punta la fotocamera verso il tuo viso. Guarda nell’obiettivo e sorridi o fai una faccia buffa. Tocca lo schermo per scattare la foto. Assicurati di impostare il tablet in modalità fotocamera frontale.

È possibile scattare foto con un tablet?

La maggior parte dei tablet moderni ha due fotocamere. La fotocamera sul retro è in genere molto buona per scattare foto, mentre quella frontale è solitamente più scarsa dedicata per le chat video

Un iPad può scattare foto di alta qualità?

Qualsiasi iPad recente è in grado di scattare foto straordinarie. La qualità e i colori delle fotografie sono fantastici.

Esiste un tablet senza fotocamera?

Amazon produce un tablet Fire da 7 ” che non dispone di fotocamere, microfono o supporto 3G.

Fotografia Moderna, fondata nell'estate del 2015 è riuscita a dare un nuovo volto alla community fotografica italiana. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2019. Cercheremo di superare ogni record in questo 2020! Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.