Hai sentito parlare del documentario sulla fotografia di Netflix ma non ti ricordi come si chiamava? Bene, è Tales By Light ed è uno dei film documentari più ben fatti mai visti prima. Viaggi, location stupende, racconti di tribu’ antichissime con culture diverse, animali selvaggi e luoghi misteriori, il tutto raccontato da 5 fotografi diversi.
La serie documentario di Netflix Tales By Light è uno dei migliori esperimenti della casa di produzione di streaming più famosa del mondo. Ormai siamo di fronte ad una serie affermata che nel 2019 è arrivata alla 3° stagione.
E’ prodotta da una collaborazione con National Geographic e Canon ed insieme a dei fotografi diversi per ogni stagione racconta realtà differenti in modo da farti immedesimare nel protagonista.
Dopo i film sulla fotografia non poteva di certo mancare questa meravigliosa serie documentario sulla fotografia!
Contenuti che troverai nell'articolo
La mia opinione sulla serie
Tralasciando la fotografia che è qualcosa di meraviglioso, devo fare i miei complimenti alla scelta della sceneggiatura, molto coinvolgente. Ti permette di conoscere il grande lavoro che c’è dietro la fotografia naturalista e della fatica che c’è dietro anche ad un singolo scatto.
I fotografi intervistati sono sempre molto bravi e simpatici, ma sopratutto un fattore che ho veramente apprezzato e la loro voglia di migliorare e utilizzare la tecnologia a loro favore senza lamentarsi e rimpiangere la fotografia passata, anche perché quasi tutti i protagonisti sono vecchio stampo, ovvero vengono dall’analogico.
Le puntate della serie nella prima stagione durano meno di mezz’ora, il che rende la serie questo documentario fotografico un ottimo passatempo durante i pasti nella giornata. Nella seconda e terza stagione le puntate durano un’ora e sono ideali invece per una prima serata sul divano.
Fotografi protagonisti in Tales By Light
I protagonisti di ogni puntata si raccontano in maniera diversa e raccontano tutti degli aneddoti che li ha coinvolti.
1 Stagione
- Art Wolfe
- Peter Eastway
- Richard I’Anson
- Darren Jew
- Krystle Wright
2 Stagione
- Jonathan Scott
- Angela Scott
- Eric Cheng
- Stephen Dupont
3 Stagione
- Simon Lister
- Shawn Heinrichs
- Dylan River
Per avere più informazioni ecco il: Link ufficiale della serie sul sito della Canon.
Per saperne di più: