HomeNews FotografiaTamron: Ecco il primo 17-50mm al mondo full frame!

Tamron: Ecco il primo 17-50mm al mondo full frame!

Tamron ha recentemente annunciato lo sviluppo di un nuovo obiettivo, il 17-50mm F/4 Di III VXD, progettato per le fotocamere mirrorless full-frame Sony. Questo obiettivo sarà una preziosa aggiunta alla vasta gamma di opzioni offerte da Tamron per l’attacco E di Sony, con un totale di sedici obiettivi disponibili.

Con un’apertura massima costante di f/4, questo obiettivo grandangolare sarà una scelta eccellente per i viaggi e per la fotografia quotidiana. Offrirà un’alternativa interessante agli obiettivi kit standard.

Sebbene non siano ancora state rivelate tutte le specifiche dell’obiettivo con attacco FE, sappiamo che avrà una distanza di messa a fuoco minima di 0,19 m (7,5 pollici) all’estremità più ampia e di 0,3 m (11,8 pollici) a 50 mm. L’obiettivo avrà un diametro di filettatura per il filtro da 67 mm, corrispondente alla maggior parte degli altri obiettivi Sony-fit Di III.

Una delle caratteristiche distintive di questo obiettivo è l’utilizzo del motore lineare VXD (Voice-coil eXtreme-torque Drive) di Tamron per la messa a fuoco. Questo motore promette una messa a fuoco automatica rapida e precisa, oltre a un funzionamento silenzioso. L’obiettivo manterrà la stessa lunghezza fisica durante lo zoom, risultando particolarmente vantaggioso quando utilizzato con uno stabilizzatore gimbal.

Tuttavia, è importante notare che questo obiettivo non avrà la stabilizzazione dell’immagine incorporata, una caratteristica presente su alcuni obiettivi Tamron.

Tra le caratteristiche aggiuntive, l’obiettivo sarà compatibile con il software Lens Utility di Tamron, consentendo la personalizzazione di alcune funzionalità attraverso un collegamento USB al computer. Sarà costruito con una struttura resistente all’umidità (il numero di guarnizioni non è ancora stato precisato) e avrà un rivestimento antistrappo sull’elemento frontale.

Questo nuovo obiettivo non ha equivalenti diretti nella gamma Sony, con il concorrente più vicino probabilmente rappresentato dal Sony FE 20-70mm f/4 G.

Il prezzo dell’obiettivo non è ancora stato annunciato, ma verrà fornito insieme alle specifiche complete quando l’obiettivo verrà ufficialmente lanciato quest’autunno.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO