Telecamere per Auto: Ecco quali sono le migliori

0
3060
Dash Cam, Le migliori telecamere per auto

A cosa possono servire le telecamere per auto?
Inanzitutto la parola Dash Cam viene da Dashboard Camera (telecamera da cruscotto) e potrà servirti a molteplici scopi: se sei un travel blogger sarà la tua attrezzatura di lavoro, ma potrai anche filmare un viaggio con gli amici, fino a essere un mezzo assicurativo in caso di incidenti (molte società di assicurazione fanno pagare metà bollo assicurativo se provvisti di Dashcam a bordo del proprio mezzo, leggi l’articolo)

Quali sono le caratteristiche delle telecamere per auto più importanti?

La risoluzione sicuramente è uno dei fattori principali che devi controllare in fase di acquisto, ormai quasi tutte le moderne fotocamere per auto sono provviste di una risoluzione Full HD (esistono anche le più recenti Dashcam che registrano in 4k, ma logicamente hanno prezzi più elevati)
Controlla anche il suo angolo di visuale, più sarà grande, maggiore sarà la distorsione video.

Attenzione, non stiamo parlando di GoPro o altre Action Cam economiche, non ti confondere, non sono la stessa cosa e non ottengono lo stesso risultato.

La stabilità della fotocamera è fondamentale

Per evitare di registrare la scena piena di vibrazioni e quindi ottenere un filmato inutilizzabile, le Dashcam sono provviste di un giroscopio interno che limita le vibrazioni per rendere la registrazione fluida.
Queste macchine fotografiche particolari sono collegati al cruscotto o direttamente al vetro anteriore della vettura.

Dashcam collegate in tempo reale

Esistono molti modelli che sono collegati in rete con Wi-Fi integrato e ti permettono di trasferire le riprese in un secondo momento o live ad un dispositivo collegato. Questo ti permetterà di ottenere splendide riprese e condividerle in tempo reale su qualsiasi smartphone o mezzo di comunicazione. (ottimo se sei un travel blogger per le dirette facebook)

Aggiornamento traffico in tempo reale

Esatto, alcuni modelli di fotocamere da cruscotto, le più recenti, hanno la possibilità di poterti aggiornare sul traffico in tempo reale, in modo da poter evitare le code!
Grazie al loro schermo Lcd posteriore, se provvisti di una mappa e collegati al segnale Gps ti verrà segnalata la presenza di forti code proprio come avviene sui moderni navigatori (vedi Google Maps)

Ma vediamo ora quali sono le migliori telecamere per auto

I modelli elencati qui sotto sono frutto di una ricerca sul mercato basata dalle loro caratteristiche e sui pareri riscontrati degli utenti che effettivamente hanno acquistato il prodotto. Avere delle buone caratteristiche non è più la prima cosa da guardare, molto volte ultimamente sulla carta si mostrano buoni prodotti ma poi finiscono per essere poco utilizzati per la loro bassa efficienza.
PS: I supporti sono diversi dai supporti per smartphone da auto.

Toguard, una delle migliori telecamere per auto

Pregi: Montaggio unico, installazione nascosta.
La fotocamera viene montata saldamente sul parabrezza in modo da non influenzare il disturbo visivo durante la guida. Il sensore d’lluminazione a 6 strati cattura video in risoluzione 1080p in formato H264 per poter catturare tutti i dettagli nel modo più sicuro. Schermo LTPS da 2,45 pollici WiFi integrato per una visualizzazione in tempo reale sui dispositivi collegati.
Possibilità di condividere i dati su Facebook, Twitter o altri social.


La dashcam dell’Aukey
  • La dash cam rimarrà invisibile e nascosta dietro il tuo specchietto retrovisore, pronta a tutelarti in caso di incidenti stradali. Il sensore Sony Exmor cattura ogni momento con una risoluzione super nitida da 1080 p e un campo molto ampio di 170 gradi, conservando la sua forte performance anche in condizioni di scarsa luminosità durante le ore più buie. Cattura video (con audio in-car opzionale) e immagini.
  • Modalità di registrazione in emergenza attivata dal sensore di gravità integrato, che cattura automaticamente incidenti stradati e li protegge dalla sovrascrittura. La registrazione in time-lapse crea video dei tuoi viaggi. Collegala all’antenna AUKEY GM-32 GPS (venduta separatamente) per dotare i tuoi video della localizzazione e di info riguardanti la velocità di guida per mantenere un ricordo profondo dei tuoi viaggi su un terzo software e per una tua maggiore sicurezza.
  • Si installa facilmente e in tutta sicurezza sul parabrezza in pochi secondi grazie ai cuscinetti biadesivi 3M inclusi. É ancora più semplice da rimuovere se non vuoi lasciarla in auto dopo aver guidato: basterà scollegare il cavo di alimentazione e staccarla dal supporto.
  • Alimentata dalla presa standard accendisigari della tua auto da 12/24 V tramite il caricatore con doppia porta USB incluso (con una porta extra con cui poter ricaricare il tuo smartphone) e il supercapacitore interno. Si accende automaticamente e inizia a registrare quando metterai in moto l’auto e si interromperà quando spegnerai il motore. Il supercapacitore resiste al caldo e al freddo estremo meglio delle batterie con tecnologia standard ed ha una durata molto più lunga nel tempo.

Videocamera per auto della Toguard a registrazione Full HD
  • Leggera e discreta: La dashcam compatta la rende appena percettibili e facile da integrare nei parabrezza, offre al conducente una vista ancora migliore.
  • Grandangolo e Full HD: Un grandangolo di 120° e Full HD1920x1080P, vi offrono un campo di visione più ampia ed i video ad alta definizione.
  • Facile da installare ed utilizzare: Un appoggio a ventosa vi permette di installare e togliere la macchina fotografica facilmente.
  • Multiuso: È un prodotto multifunzionale, registrazione continua/individuazione di movimento/visione notturna, vi permettono di registrare i video in tempo reale nelle varie situazioni.
    Es: una frenata brutale, un giro molto stretto, un impatto.
  • Multi-accessori: Consegnato con una memoria micro SD da 16GB, kit d’assemblaggio, caricabatterie d’automobile, il cavo USB.

Dashcam a visione notturna per riprendere in macchina
  • Sensore SONY con 1920X1080P a 30 fps video, fornisce una qualità video nitida, cattura chiaramente le targhe delle auto e i segnali stradali sia durante il giorno che la notte. Con l’angolo di visione di 170 ° può catturare 4 corsie di traffico senza distorsioni.
  • Le 8 luci LED a infrarossi, aiutano a catturare piccoli dettagli che normalmente non vengono visualizzati durante la guida notturna, offrendo una visione eccellente.
  • Largo angolo di 170 gradi, super visione notturna, registrazione a ciclo, sensore di rilevamento collisione, sensore di accelerazione, rilevatore di movimento, monitoraggio del parcheggio e WDR (Wide Dynamic Range:ampia gamma dinamica).
  • 12 milioni di pixel, grande schermo da 2,7 pollici, funzionamento touch screen, il segnale può anche essere trasmesso direttamente alla TV in HD, fornendo un campo di visione più ampio e uno scenario limpido, è integrato al tuo design benfatto, unico, lussuoso e pratico.

Le telecamere per auto della Yi
  • REGISTRAZIONE D’EMERGENZA: Grazie alla tecnologia integrata g-sensor, YI telecamera mini archivia e mantiene i tuoi filmati al riparo da collisioni, ivi compresi i momenti antecedenti all’incidente
  • SCHERMO LCD DA 2”: Anteprima, riproduzione, cambiamento delle impostazioni grazie ad uno schermo intuitivo e facile da usare, download e condivisione dei filmati semplicemente connettendosi allo smartphone tramite Wi-Fi.

Telecamera per auto della Mibao
  • Questa dashcam supporta il blocco del video immediatamente quando incontra uno shock / collisione e la registrazione in loop può effettivamente evitare la sovrascrittura del video. Questa funzione protegge video importanti e ti assicura di goderti ogni viaggio.
  • Auto On / Off, 170 ° Wide Angel, Monitoraggio parcheggio, Rilevamento movimento, Registrazione loop, G-sensor, WDR e Dissipazione termica.
  • Una clip verrà creata automaticamente per sovrascrivere il file più vecchio per salvare il file corrente. Anche in modalità spegnimento automatico, la telecamera registra una volta rilevato l’oggetto movimento.

Qual è la fotocamera per auto che preferisci? Hai già provato una di queste dashcam e ti sei trovato bene? Facci sapere la tua opinione nei commenti, è molto importante per noi!