Come creare la texture della pelle da zero in Photoshop

Come eliminare le imperfezioni della pelle con Photoshop utilizzando il metodo della separazione delle frequenze.

0
37
Texture della pelle con Photoshop

La pelle è un’area delicata con molte variazioni naturali sia di colore che di consistenza. 

Una delle maggiori sfide per i nuovi ritoccatori di foto è rimuovere distrazioni e macchie dalla pelle senza lasciarla macchiata o senza dettagli. 

Man mano che sviluppi le tue abilità, potresti passare a tecniche avanzate come la separazione di frequenza, che ti consente di lavorare con il colore e la trama indipendentemente l’uno dall’altro, ma a volte anche le tecniche avanzate necessitano di un po ‘di supporto e, se sei relativamente nuovo nel ritocco, potresti aver bisogno di alcune tecniche per riparare la pelle che potrebbe aver rimosso parte della texture originale.

Emanuele Brilli ha registrato sul suo canale Youtube come si può modificare la pelle rendendola liscia e perfetta con la separazione delle frequenze.

Per altre lezioni o consigli ti consigli di guardare tutte le lezioni di Photoshop di Fotografia Moderna.

Fotografia Moderna, fondata nell'estate del 2015 è riuscita a dare un nuovo volto alla community fotografica italiana. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2019. Cercheremo di superare ogni record in questo 2020! Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.