HomeNews FotografiaTim Cook confessa che Apple usa sensori Sony da oltre 10 anni!

Tim Cook confessa che Apple usa sensori Sony da oltre 10 anni!

Apple tende a tacere incredibilmente sulla sua catena di approvvigionamento. Così tranquillo, infatti, che a parte gli smontaggi, è quasi impossibile sapere quali fornitori hanno realizzato quali componenti per la linea di computer, smartphone, tablet e accessori Apple.

È per questo motivo che un recente post su Twitter del CEO di Apple, Tim Cook, si distingue come una rara eccezione a questa regola non scritta. In esso, vediamo Cook accanto al CEO di Sony, Kenichiro Yoshida, mentre la coppia guarda un paio di iPhone su un tavolo che sembra avere una sorta di apparato di test, presumibilmente utilizzato per i sensori di immagine Sony Semiconductor.

Oltre all’immagine, Cook rivela che Apple utilizza i sensori di immagine di Sony Semiconductor “da oltre un decennio per creare i sensori per fotocamere leader a livello mondiale per iPhone”. Questo segna la prima volta che Apple ha confermato di utilizzare i sensori di immagine Sony Semiconductor per i suoi dispositivi mobili, anche se è stato dedotto con altri mezzi su vari modelli.

Non è chiaro quando sia stata scattata esattamente questa immagine, ma sembra che ci siano un iPhone 14 Pro e un iPhone 14 sul tavolo, in base ai colori e agli array di fotocamere. 

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI