Perché scegliere un treppiedi di legno?

treppiedi legno

Ci sono alcune buone ragioni per i treppiedi in legno. I legni migliori sono il legno di acero rock o il legno di frassino orientale.

 Naturalmente il legno di frassino è un materiale molto rigido e resistente, ma è anche più pesante dell’alluminio. E questo è il punto. Il punto di equilibrio su un treppiede di legno è più basso. Grazie al suo peso è molto più stabile in situazioni difficili come corsi d’acqua, forti venti o persino tempeste. Inoltre, il legno non mostra alcuna espansione termica come l’alluminio, il che lo rende una buona opzione per ambienti con temperature variabili tra acqua fredda e aria calda o sole. Semplicemente perfetto per la fotografia di paesaggio!
La durabilitàdi legno è enorme. Cento milioni di anni di evoluzione hanno creato il materiale più faticoso sul nostro pianeta. Gli alberi resistono per decenni e persino secoli a torsioni e flessioni continue causate dal vento e dalle forti tempeste. Il legno supera facilmente la durata dell’alluminio o della fibra di carbonio.
I treppiedi in legno sono impermeabili e realizzati per tutte le stagioni! Prima di andare in produzione anni di stoccaggio lasciare che il legno si asciughi e resista alle intemperie, inoltre una moderna sigillatura protegge il legno in tutti gli ambienti. I treppiedi in legno sono realizzati per anni di esperienza all’aperto. Fango, acqua salata, condizioni artiche, deserti o tropici non causeranno alcun danno su un treppiede di legno.

Migliori treppiedi in legno

Berlebach Treppiede-Legno Report 122
  • Treppiedi di prima qualità in resistente legno di frassino con verniciatura protettiva multistrato.
  • Eccellente assorbimento delle vibrazioni. Ideale per applicazioni come l'astrofotografia.
  • Include modulo 2 con colonna centrale da 50 cm. Piastra di appoggio con vite da 3/8" per il montaggio di una testa del treppiede. Ganci di carico a molla.
  • Gambe a 2 segmenti con una sola estrazione. Piedini in gomma antiscivolo con punte integrate per una posizione sicura su ogni tipo di terreno.
  • Piedini in gomma antiscivolo con punte integrate per una posizione sicura su qualsiasi terreno

Altri articoli riguardo i treppiedi:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.