HomeNews FotografiaTTArtisan e il 35mm F1.8 "nifty five-ish" per APS-C Sony E-mount

TTArtisan e il 35mm F1.8 “nifty five-ish” per APS-C Sony E-mount

TTArtisan ha annunciato il lancio del suo nuovo obiettivo AF 35mm F1.8, progettato per le fotocamere APS-C E-Mount di Sony. Con un prezzo inferiore a $ 150, questo “elegante cinquanta” offre un’opzione economica per chiunque sia alla ricerca di un obiettivo primario.

Inizialmente lanciato per l’attacco X di Fujifilm a novembre 2023, il 35 mm F1.8 di TTArtisan presenta 10 elementi distribuiti in 8 gruppi e un diaframma con 9 lamelle. La distanza minima di messa a fuoco è di 0,6 m (23,6″) e l’apertura minima è di F16. Sebbene il peso dell’obiettivo sia indicato tra 199 e 210 g (7-7,4 once), rimane leggero, anche se l’azienda non fornisce una cifra più precisa.

È il terzo obiettivo AF prodotto dall’azienda, che utilizza un motore passo-passo per garantire una messa a fuoco automatica veloce e silenziosa. TTArtisan enfatizza inoltre la struttura interamente in alluminio. Tuttavia, è importante notare che non tutte le caratteristiche costruttive sono equivalenti e, poiché l’obiettivo non è stato ancora testato, non possiamo commentare l’esperienza dell’utente.

Naturalmente, le persone faranno confronti con l’obiettivo E-mount 35mm F1.8 di Sony, venduto a $ 475. Si noterà che Sony ha una distanza minima di messa a fuoco dimezzata, pari a 0,3 m (11,8″), e dispone anche di stabilizzazione dell’immagine integrata, a differenza dell’obiettivo di TTArtisan. Questo è un aspetto da considerare se si utilizzano tempi di posa più lenti o si girano video.

Nonostante alcune limitazioni, l’obiettivo TTArtisan potrebbe rivelarsi un’alternativa affidabile per chi cerca un obiettivo primo veloce ed economico, soprattutto considerando il prezzo competitivo di $ 150.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI