Home Tutorial Tecnica Fotografica

Tecnica Fotografica

I nostri consigli su come migliorare la tecnica fotografica dalla corretta respirazione fino a come impostare nel migliore dei modi le impostazioni di scatto.

Come usare un treppiede

Come usare un treppiede

La guida dettagliata su come usare un treppiede nel modo più professionale e preciso possibile seguendo piccoli ma importanti accorgimenti.

Time Lapse – La Guida Definitiva

La guida definitiva sulla tecnica fotografica del Time Lapse. Come impostare i tempi di scatto, come scattare con Android e iPhone e montare il video finale
Come funziona lo stabilizzatore della fotocamera

Come funziona lo stabilizzatore della fotocamera

Ecco come funziona lo stabilizzatore della fotocamera, come riconoscere se sta funzionando e del perché ha migliorato le nostre fotografie.
Spiegazione teorica e pratica della lunghezza focale nella fotografia

Lunghezza Focale – Ecco a cosa serve

La lunghezza focale è un aspetto fondamentale della fotografia, conoscere come calcolarla ci permetterà di scattare fotografie dal sapore diverso.
Fotografia Panning Tutorial

Panning Fotografia Tutorial – La Guida

Leggi la nostra guida completa sulla tecnica fotografica del Panning. La particolare tecnica che permette di ottenere quest'effetto su oggetti in movimento.
Guida all'effetto Tilt Shift nella fotografia

Tilt Shift: Guida per Principianti

Leggi la nostra guida su come ottenere l'effetto Tilt Shift in una fotografia tramite un obiettivo particolare o con ekaborazioni di post-produzione.
Water Drop, come realizzare l'effetto goccia d'acqua nelle foto

Water Drop: Come realizzare effetto Goccia d’Acqua

Leggi la guida su come realizzare l'effetto foto Water Drop, ovvero fotografare una goccia d'acqua mentre cade su una superficie o una bacinella d'acqua.
Guida alla fotografia minimalista

Guida alla Fotografia Minimalista

Leggi la storia, i nostri consigli, i fotografi più famosi di una delle correnti più interessanti e artistiche di sempre, la fotografia minimalista.
Che cos'è l'aberrazione cromatica nella fotografia

Ecco cos’è l’Aberrazione Cromatica nella Fotografia

Apri l'articolo per scoprire che cos'è l'aberrazione cromatica e di come agisce rovinando le fotografie. Nella guida anche un piccolo trucco per evitarla!
La guida sulla sezione aurea nella fotografia

Sezione Aurea nella Fotografia – Guida Completa

Ecco che cos'è la sezione aurea e del perché è così importante nel mondo della fotografia. Leggi perché seguire queste regole renderà belle le tue foto!

ULTIMI ARTICOLI

Le migliori cartucce per le Polaroid

Ecco quali sono le migliori cartucce Polaroid sul mercato al miglior prezzo di ottima qualità. Leggi l'articolo per scoprire le caratteristiche principali!
Come usare un treppiede

Come usare un treppiede