Stavi cercando una fotocamera Canon e non sai quale acquistare? Bhe è perfettamente normale, in questo mercato che giorno dopo giorno progetta sempre nuove fotocamere e fa uscire modelli con tecnologie sempre più performanti è comune perdersi e non capire qual è la scelta migliore.
Prima di tutto voglio farti i complimenti perché sei riuscito a passare il primo grande ostacolo nella scelta tra Canon o Nikon e non è da tutti. A questo punto non ti rimane che capire quale tipo di fotocamera fa al caso tuo.
Non esiste solamente la classica “reflex” ma esistono anche le fotocamere compatte, le bridge, le mirrorless e anche quelle sportive. Ognuna ha il suo scopo ed è stata progettata per poter avere determinate caratteristiche.
Per esempio:
- Fotocamere compatte Canon: sono indicate per chi cerca una fotocamera “da battaglia” senza troppi fronzoli che permette di scattare belle foto anche senza esperienza
- Le bridge Canon : sono una versione avanzata delle fotocamere compatte e dalla loro hanno un grande pregio, un obiettivo che permette di arrivare a lunghezze focali enormi.
- Le mirrorless Canon: la via di mezzo prima di arrivare alle reflex, ma con il vantaggio che l’obiettivo è intercambiabile.
- Le reflex Canon: sono il passo finale per la fotografia professionale. Si possono modificare tutti i parametri di scatto e creare scatti personali ed unici.
A questo punto hai capito qual è la tua scelta ideale? Altrimenti leggi questo articolo che entra più nello specifico: I diversi tipi di fotocamere.