Vana Portrait: Come generare ritratti AI

Condividi

È tempo dell’intelligenza artificiale, Midjourney, Dall-E, Night Cafè Creator, ogni giorno escono programmi nuovi che permettono di raggiungere risultati incredibili utilizzando l’AI ed oggi è il turno di Vana Portrait.

Alla fine anche Vana Portrait ha fatto notizia mentre gli utenti dei social media inondano i feed di Instagram e Tik tok con i loro autoritratti generati dall’intelligenza artificiale. In questo articolo vedremo come utilizzare questo programma.

Come funziona Vana Portrait

Per ottenere i tuoi ritratti Vana, devi seguire una serie di passaggi che ho suddiviso in due sezioni: Fase 1 e Fase 2. Il motivo è dovuto al periodo di attesa tra l’invio e l’accesso alla tua galleria.

Fase 1: Invia le tue immagini

Iniziamo con il processo di invio dei tuoi autoritratti di Vana.

  1. Visita il sito Web di Vana Portrait sul tuo PC
  2. Fai clic su Crea la tua galleria
  3. Quando la pagina successiva è stata caricata, un pop-up apparirà immediatamente al centro dello schermo in cui Vana mostra suggerimenti su come ottenere un ottimo ritratto. Assicurati di leggere e osservare prima di fare clic sulla x nell’angolo in alto a destra per ridurre al minimo il pop-up.
  4. Fai clic su + Aggiungi 8 immagini e assicurati di aggiungere almeno otto foto, anche se puoi aggiungerne altre. Se hai aggiunto l’immagine sbagliata, puoi fare clic su Rimuovi e selezionare un’altra immagine. Una volta aggiunte le otto immagini, la funzione cambierà in Sembra buono 
  5. Inserisci la tua email nello spazio sottostante.
  6. Fai clic su Invia e accetta . Se non hai aggiunto il numero corretto di immagini, questa funzione non funzionerà.

Una volta completati questi passaggi, riceverai un’e-mail da Vana per confermare che l’invio è andato a buon fine. Dopo un periodo di attesa da pochi giorni a qualche settimana, riceverai un’altra e-mail che ti informa che la tua galleria è disponibile per la visualizzazione.

Fase 2: Accedi alla tua galleria

Ora è il momento di vedere cosa hai caricato!

  1. Apri l’e-mail di Vana Portrait.
  2. Per visualizzare la tua galleria personalizzata, clicca qui
  3. Visualizza la tua galleria facendo clic sulle diverse sezioni di stile artistico.

Ci sono otto diversi stili artistici per i tuoi ritratti. Ogni stile offre una gamma di ritratti e ce ne sono oltre 100 tra cui scegliere in totale.

  • Casa della lucertola volante
  • Vice veicolo criminale
  • Dipingere
  • Cyborg
  • Bianco e nero
  • Fiori
  • Cosmico
  • Cyberpunk

Hai scoperto ora quanto è facile utilizzare Vana Portrait e quanto poco tempo ci si mette per creare un ritratto utilizzando l’intelligenza artificiale!

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.

Altri articoli

Ultime News