HomeAttrezzatura FotograficaObiettiviViltrox porta il full-frame AF 16mm f/1.8 su Nikon Z-Mount

Viltrox porta il full-frame AF 16mm f/1.8 su Nikon Z-Mount

Viltrox sta ampliando la disponibilità del suo obiettivo 16mm f/1.8 DF full frame con autofocus, introducendolo per le fotocamere Nikon dotate di attacco Z. Questo obiettivo promette “la massima qualità dell’immagine” e si dimostra eccezionale sia nelle applicazioni fotografiche che in quelle video.

Parte della serie “DF” dell’azienda, l’obiettivo riflette l’impegno di Viltrox nel creare prodotti di alta qualità che attraggano i fotografi professionisti. Circa un anno fa, Viltrox aveva già lanciato una versione di questo obiettivo per le fotocamere Sony con attacco E, guadagnando notorietà per l’insolito display LCD che mostra le informazioni di scatto.

Ora, con la disponibilità per l’attacco Z di Nikon, un maggior numero di fotografi avrà l’opportunità di sperimentare le qualità di questo eccezionale obiettivo grandangolare.

Il Viltrox 16mm f/1.8 comprende una configurazione ottica di 15 elementi in 12 gruppi, con quattro elementi a bassissima dispersione e tre asferici. Offre una distanza minima di messa a fuoco di circa 0,27 metri e utilizza un motore passo-passo “silenzioso” che assicura un controllo preciso sia in fotografia che in video. L’obiettivo ha un range di aperture da f/1,8 a f/22 e include un diaframma a nove lamelle con un diametro del filtro di 77 mm. È inoltre progettato per essere resistente a polvere e umidità. Una volta montato su una fotocamera con attacco Z e accesa, il display LED a colori si illumina mostrando informazioni come la distanza dell’oggetto, l’icona Fn, la scala dell’apertura e la distanza di messa a fuoco corrente.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI