HomeNews FotografiaXiaomi 14: Ecco i primi render ufficiali!

Xiaomi 14: Ecco i primi render ufficiali!

Gli annunci ufficiali relativi al Xiaomi 14 sono stati recentemente pubblicati su Weibo, poche ore prima del suo atteso lancio oggi 26 ottobre. Questi rendering rappresentano la prima occhiata al modello di telefono più convenzionale, in quanto finora erano stati diffusi solo rendering del flagship Xiaomi 14 Pro. Le nuove immagini confermano la presenza di un triplo modulo fotografico posteriore disposto in un alloggiamento quadrato, oltre a una fotocamera selfie con foro situato all’interno di un display da 6,36 pollici. La struttura in metallo lucido del telefono presenta più di una somiglianza superficiale con il design di un iPhone.

In un post separato su Weibo, Xiaomi ha anche rivelato dettagli sulla configurazione della fotocamera del telefono. La fotocamera principale, che è quella grandangolare, sembra basata su un sensore dalle dimensioni notevoli di 1/1,31 pollici proveniente da un “nuovo marchio di sensori d’immagine”. Dato che il predecessore Xiaomi 13 utilizzava sensori Sony, è probabile che questa menzione di un “nuovo marchio” si riferisca a un passaggio a un sensore Samsung per lo Xiaomi 14, con il Samsung GN1 da 50 MP come possibile candidato, data la dimensione del sensore. Questo sensore sarà abbinato a un obiettivo Leica Summulix con un’apertura di f/1.6, che è più ampia rispetto all’apertura f/1.8 utilizzata sullo Xiaomi 13. Questo suggerisce che la capacità di cattura della luce aggiuntiva migliorerà le prestazioni fotografiche in condizioni di scarsa illuminazione.

Per quanto riguarda l’ammiraglia Xiaomi 14 Pro, non sono ancora emerse informazioni credibili sulla configurazione hardware della fotocamera. Tuttavia, dato che il Xiaomi 13 Pro era già equipaggiato con un ampio sensore da 1 pollice per la sua fotocamera principale, è probabile che il nuovo modello segua questa tendenza.

Leggi quali sono secondo Fotografia Moderna gli smartphone che scattano meglio le foto.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI