Gli annunci ufficiali relativi al Xiaomi 14 sono stati recentemente pubblicati su Weibo, poche ore prima del suo atteso lancio oggi 26 ottobre. Questi rendering rappresentano la prima occhiata al modello di telefono più convenzionale, in quanto finora erano stati diffusi solo rendering del flagship Xiaomi 14 Pro. Le nuove immagini confermano la presenza di un triplo modulo fotografico posteriore disposto in un alloggiamento quadrato, oltre a una fotocamera selfie con foro situato all’interno di un display da 6,36 pollici. La struttura in metallo lucido del telefono presenta più di una somiglianza superficiale con il design di un iPhone.
In un post separato su Weibo, Xiaomi ha anche rivelato dettagli sulla configurazione della fotocamera del telefono. La fotocamera principale, che è quella grandangolare, sembra basata su un sensore dalle dimensioni notevoli di 1/1,31 pollici proveniente da un “nuovo marchio di sensori d’immagine”. Dato che il predecessore Xiaomi 13 utilizzava sensori Sony, è probabile che questa menzione di un “nuovo marchio” si riferisca a un passaggio a un sensore Samsung per lo Xiaomi 14, con il Samsung GN1 da 50 MP come possibile candidato, data la dimensione del sensore. Questo sensore sarà abbinato a un obiettivo Leica Summulix con un’apertura di f/1.6, che è più ampia rispetto all’apertura f/1.8 utilizzata sullo Xiaomi 13. Questo suggerisce che la capacità di cattura della luce aggiuntiva migliorerà le prestazioni fotografiche in condizioni di scarsa illuminazione.
Per quanto riguarda l’ammiraglia Xiaomi 14 Pro, non sono ancora emerse informazioni credibili sulla configurazione hardware della fotocamera. Tuttavia, dato che il Xiaomi 13 Pro era già equipaggiato con un ampio sensore da 1 pollice per la sua fotocamera principale, è probabile che il nuovo modello segua questa tendenza.
Leggi quali sono secondo Fotografia Moderna gli smartphone che scattano meglio le foto.