Yongnuo annuncia nuovo obiettivo F2 da 35 mm per fotocamere Sony Full frame

Nuove indiscrezioni sull'uscita del nuovo obiettivo della Yongnuo F2 da 35mm per Sony Full Frame.

Yongnuo F2 35mm

Il famoso produttore cinese di accessori e obiettivi Yongnuo ha annunciato in un comunicato ufficiale il rilascio di un nuovo obiettivo autofocus F2 da 35 mm per fotocamere Sony full frame.

La nuova lente è composta da nove elementi in otto gruppi, tra cui un elemento a bassa dispersione e un elemento asferico. 

L’obiettivo presenta anche il “rivestimento nano-multistrato” soprannominato da Yongnuo senza specificare però a quali elementi viene applicato questo rivestimento.

Il 35 mm F2 ha una gamma di apertura di F2-F16, diaframma con apertura a sette lamelle e distanza minima di messa a fuoco di 35 cm.

Il suo autofocus è guidato da un motore passo-passo a controllo digitale (DSM) e una porta USB-C integrata per consentire gli aggiornamenti del firmware.

Costruito principalmente in plastica ma dotato di attacchi a baionetta in metallo utilizzando contatti placcati in oro che trasmettono dati per l’autofocus, controllo dell’apertura e dati EXIF. 

È presente anche un interruttore per l’attivazione e la disattivazione dell’autofocus, nonché un pulsante Funzione (Fn) che può essere personalizzato per eseguire una determinata azione o visualizzare un determinato menu.

Non c’è ancora nulla di ufficiale su quando esattamente la lente andrà in vendita e il prezzo ma si può tenere d’occhio il negozio on-line di Yongnuo.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.