Yongnuo YN450 e l’imminente mirrorless Android

0
67
Novità sulla mirrorless Yongnuo YN450

Lo scorso ottobre, Yongnuo ha preso in giro l’imminente lancio di una fotocamera mirrorless basata su Android da 16 megapixel chiamata YN450. Da allora, non si è sentito molto del dispositivo, ma Yongnuo ha fatto un’apparizione al CP+ ed ha portato il nuovo dispositivo per mostrarlo in modo più dettagliato alla fiera.

Nel video qui sopra, Cinema5D spiega cosa troveremo in questo nuovo Yongnuo YN450.

La fotocamera utilizza un sensore 4/3 e fa affidamento ad un innesto EF Canon per obiettivi. Funziona con Android 7.1, il processore è un Qualcomm 8core e include un display multi-touch 1080p da 5 pollici. L’arma segreta è uno slot per schede SIM 4G integrato che assicurerà che la fotocamera sia connessa come lo sarebbe uno smartphone, con Wi-Fi e GPS per l’avvio.

La nuova mirrorless Yongnuo YN450
La nuova mirrorless Yongnuo YN450

Sulla base delle informazioni disponibili, la fotocamera avrà 32 GB di memoria interna e uno slot per schede MicroSD. Tuttavia, Cinema5D ritiene che lo slot potrebbe essere limitato a 32 GB e non supporterà le schede SDXC.

La nuova mirrorless Yongnuo YN450
La nuova mirrorless Yongnuo YN450

La fotocamera registrerà video 4K / 30p, ma i dettagli sul codec e altre informazioni non sono ancora stati preannunciati. C’è anche una fotocamera da 8 MP frontale nascosta accanto al display. Il dispositivo sarà dotato di una batteria rimovibile da 4,00 mAh che secondo le news alimenterà la fotocamera per un massimo di 4 ore di uso continuo.

Fotografia Moderna è stata fondata nell'estate del 2015 per dare un nuovo volto alla community fotografica di internet. Iniziata come passione e hobby è diventato in poco tempo uno dei portali più visualizzati in Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018. Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.