Zenit annuncia un obiettivo 50 mm F0.95 per le Sony Full Frame

0
46
Il nuovo obiettivo Zenit 50mm F0.85
Il nuovo obiettivo Zenit 50mm F0.85

Lo Zenitar 50mm F0.95, come viene chiamato nel marchio Zenit, è completamente manuale senza alcuna elettronica all’interno. Presenta un’apertura rapida e un impressionante diaframma a 14 lamelle che Zenit sostiene esistere per ottenere un bokeh perfettamente rotondo.

L’obiettivo è costituito da nove elementi in otto gruppi e costruiti interamente in vetro e metallo. Considerando la costruzione in metallo e gli enormi elementi ottici, non dovrebbe sorprendere il fatto che la lente pesa circa 1,1 kg.

La nuova lente Zenit 50mm F0.85

L’obiettivo è destinato ad essere rilasciato in Russia la prossima settimana per un prezzo di 50K rubli, che si traduce in circa € 680 o $ 770 USD.

Per il momento non si parla di un periodo di pubblicazione internazionale.

Fotografia Moderna è stata fondata nell'estate del 2015 per dare un nuovo volto alla community fotografica di internet. Iniziata come passione e hobby è diventato in poco tempo uno dei portali più visualizzati in Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018. Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.