ZTE: Primo Smartphone al mondo con la fotocamera nascosta

Uno smartphone clamoroso che non ha più la fotocamera frontale visibile.

ZTE smartphone senza fotocamera

Finalmente è arrivato, il primo smartphone al mondo con la fotocamera anteriore nascosta sotto il display, la casa ZTE con il suo modello Axon 20 5G è pronta a stupire il mercato europeo con questo smartphone dal prezzo molto abbordabile ma comprarlo non sarà semplice.

Il punto di forza che ha aumentato l’hype per questo ZTE Axon è proprio il modo per potersi assicurare questo prodotto, ovvero il classico sistema ad inviti per poter agevolare le scorte limitate al momento del lancio.

La tecnologia utilizzata per questo modello è davvero notevole, uno schermo “tutto schermo”, senza bordi, notch, fori, sistemi rotanti o qualsiasi altra cosa.

La sua selfie camera è da 32 megapixel con apertura F/2.0 messa proprio sotto il pannello Oled Full HD da 6.92 pollici prodotto da Visionox semi-trasparente per far in modo che la luce raggiunga il sensore.

Queste particolari pellicole sono state progettate per migliorare l’ingresso della luce in combinazione con un chip evoluto che sincronizza il colore tra il sensore dello smartphone e il display con un doppio controllo indipendente ed una matrice trasparente.

Un algoritmo completamente nuovo che ripulisce ed ottimizza il file ottenuto.

Per quanto riguarda l’hardware siamo su una fascia medio alta con un Snapdragon 765G 5G accompagnato da 8 Gb di Ram. Fotocamera posteriore da 64 megapixel con apertura F/1.8 per il sensore principale, un ultragrandolare da 8 megapixel a 119 gradi F2.2, obiettivo macro F/2.4 da 2 megapixel con sensore per il riconoscimento della profondità.

Diventerà il miglior smartphone a fare le foto?

La batteria è da 4220 mAh con ricarica veloce da 30 watt.

Sistema operativo Android 10 con lettore di impronte piazzato in basso sotto allo schermo.

Il prezzo di lancio per questo ZTE Axon 20 5G dovrebbe essere di 450 euro e per ottenere l’invito per acquistarlo bisogna iscriversi ad una pagina ufficiale (link a fine articolo). Chi lo prende al lancio riceverà in abbinamento gli auricolari ZTE LiveBuds TrueWireless venduti singolarmente ad un prezzo di 25 euro.

Il grande Marques Brownlee ha già recensito questo meraviglioso smartphone.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui