Syma X5SW: Il drone più venduto del 2018
Il drone più venduto del 2018, secondo Amazon, è stato assolutamente il Syma X5SW con più di 1000 elementi venduti in un solo anno diventando addirittura l’Amazon Choice tra i droni economici nel 2019.
Un drone leggero e dal prezzo alla portata di tutti, a fatto si che tra regali e acquisti è diventato il drone più venduto.
Cos’è un drone
Il drone è una delle ultime invenzioni che a fine 2016 è esplosa coma moda in tutto il mondo, un sistema aereo di pale che gli permette di volare.
Grazie alle WebCam incorporate, o Action Cam installate, si possono fare splendide riprese ad altezze fuori dalla norma.
Delle vere e proprie riprese aeree, che una volta avresti dovuto spendere centinaia di euro, ora puoi riprendere da seduto.
Tipi di drone
Esistono due tipi di droni, quelli che riprendono e in tempo reale possono trasmettere le riprese e quelli che memorizzano le riprese su una scheda di memoria.
Sono utili tutte e due i tipi, dipende sempre dal tipo di utilizzo che uno ne deve fare.
Per approfondire:Ecco a cosa servono i droni e a cosa servono
Il drone più venduto

Il Syma X5SW 4CH 2.4G 6-Asse Giroscopio con più di 1’000 modelli venduti in un anno solare è il drone più venduto su Amazon.
Le recensioni di questo modello sono quasi tutte eccellenti.
Le recensioni
Ecco una recensione di questo modello da una persona che lo ha acquistato per dare l’opinione più oggettiva possibile.
L’aeromodello è facile da pilotare, dopo 2 ore di test e settaggio in garage riuscivo ad utilizzarlo con ragionevole sicurezza. Il telecomando è fornito di un piccolo display che mostra alcuni valori come il rollio verticale, orizzontale. Sarebbe la potenza assegnata ai motori e il livello di carica delle batteria del telecomando. Inoltre quando la batteria si sta per scaricare i led lampeggiano e i motori per circa cinque secondi calano di potenza automaticamente e si spengono. Consiglio infatti di impostare un timer di sei minuti poiché la durata di una batteria mediamente è di 7 minuti al fine di non precipitare a picco. Il telecomando ha un raggio di circa 100 metri, che sono del tutto sufficienti. È possibile pilotare il drone a quote considerevoli, si raggiungono facilmente il 70 metri. La videocamera da 2 mpx registra video e scatta foto di degna qualità e i file sono facilmente asportabili attraverso la micro-sd da 4 gb fornita nel pacco. Il drone è quasi indistruttibile, le quattro pale, le protezioni e il corpo sono gommosi così resistono ad ogni urto. Concludendo penso che il drone sia un ottimo affare, visto il costo di 55€ e lo consiglio a chi vuole impratichirsi: voto 5 su 5.
Miglior Prezzo
Per saperne di più sul mondo dei droni: