5 Idee per Fondale Fotografico Fai da Te

Semplici idee per dei fondali fotografici fai da te con materiali casalinghi.

0
234
Fondali fotografici fai da te
Fondali fotografici fai da te

Sei stanco di scattare delle fotografie su sfondo bianco e vuoi uno sfondo colorato, diverso, per dare alle tue foto un aspetto meno noiose? Potresti investire in fondali professionali molto costosi, su internet se ne trovano veramente tanti, o potresti creare il tuo fondale fotografico fai da te con materiali rimediati a casa a basso costo. Come? Ora lo vediamo insieme!

I fondali fotografici sono molto utili per dare un controllo creativo e personalizzato alle tue fotografie, lo puoi utilizzare per qualsiasi situazione, dalle feste di compleanno alle foto di famiglia, sono utili per qualsiasi scopo. Ma come si crea uno sfondo fotografico fatto in casa?

Ecco alcune idee facili e veloci da utilizzare nel tuo studio fotografico casalingo.

Sfondo colorato

https://lovelyindeed.com/photobooth-backdrop-streamers/

Niente di più semplice, se vuoi uno sfondo colorato da mettere dietro le tue foto per dargli un tocco “festoso” prova ad utilizzare del nastro adesivo ed incollalo sul muro alternando i colori mod arcobaleno. L’effetto sarà molto bello!

Colorato con i piatti di carta

http://www.athomeinlove.com/amanda-rydell/

Hai visto quanto sono colorati i piatti che utilizzi nelle feste? Secondo te non è un peccato poi buttarli senza riutilizzarli? Potresti creare uno sfondo colorato con quei piatti! Puoi decidere se personalizzarlo con lo stesso colore o alternarli!

Puoi giocare anche con le forme, li puoi distanziare o mettere con i bordi attaccati.

Sfondo fatato

https://www.sixcleversisters.com/diy-lit-tulle-backdrop/

Se vuoi dare un tocco di magico, magari per le fotografie dei tuoi bambini potresti utilizzare le classiche lucine di natale, è estremamente facile, tutto quello che devi fare non è nient’altro che farle scendere dietro una tenda e aggiungere qualche decorazione. Molto indicato per i ritratti femminili o dei bambini.

Ricicla i vecchi giornali

I giornali possono essere utilizzati come sfondo! Più sono sfocati, più renderanno interessanti le tue foto! Più sono nitidi, più richiameranno l’attenzione sui titoli e distorcere l’attenzione. Un consiglio? Mettili uno sopra l’altro in modo che somiglino ad un muro.

Sfondo con i centrini

http://sarahhearts.com/2013-04-09/diy-doily-backdrop/

Hai presente quei centrini che sicuramente hai a casa di qualche parente anziano? Ecco, i centrini rendono perfetto ed originale un fondale fotografico! Tutto quello che devi fare è attaccarli al muro come preferisci, puoi utilizzare lo stesso colore o diversi, puoi sovrapporli o ordinarli, decidi te!

Per saperne di più:

Fotografia Moderna, fondata nell'estate del 2015 è riuscita a dare un nuovo volto alla community fotografica italiana. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2019. Cercheremo di superare ogni record in questo 2020! Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.