Lumix GH4: Recensione e Caratteristiche

Una macchina fotografica fuori dal comune che riprende video in 4k.

0
189
Lumix GH4 recensione e caratteristiche
Lumix GH4 recensione e caratteristiche

Stiamo parlando della Lumix GH4, un modello di Reflex che si è saputa distinguere dalle fotocamere della sua stessa fascia.
Il suo sensore Live MOS da 16,05 Megapixel offre una qualità d’immagine superiore al formato APS-C.

Una macchina fotografica che registra video in 4k a 30p/25p/24p con la possibilità di un’interfaccia 4k YAGHE.

Caratteristiche

Sensore Live MOS combinato con la tecnologia Venus Engine, rendono la risoluzione di questa fotocamera un esperienza unica, con una riproduzione di colori veramente fedele.
La tecnologia che usa la Panasonic, la DFD aumenta la velocità di contrasto AF.

Il processore Venus Engine garantisce prestazioni di qualità con la sua CPU quad core per elaborare il segnale video ad una velocità altissima.
Questo tipo di sensore è l’ideale per le riprese in qualità video alta come il 4k.

La tecnologia DFD (Depth from Defocus) è un sistema che riduce ulteriormente il tempo di messa a fuoco a circa 0,07 secondi.
La modalità di scatto continua arriva fino a 12 fps (AFS).
Lo schermo LCD a 2.359K dot adotta la nuovissima tecnologia OLED per ridurre a tempi brevissimi la riposta video.

Il mix di questi due sistemi: Il sensore Digital Live MOS e il Venus Engine migliora la sensibilità ISO portandola fino a 25,600 aumentando la risoluzione finale e la riproduzione fedele dei colori.

La Lumix GH4 è veramente una fotocamera che grazie alla sua capacità di registrare video in 4k può soddisfare qualsiasi esigenza dei fotografi che la utilizzano.

Qualità Video

Una delle caratteristiche principali di questa fotocamera GH4 è la videoregistrazione in cinema 4k (4.096 x 2.160) il formato che ormai sta avendo la meglio sul mercato.

Registra in formato video MOV/MP4 ad un bitrate elevato a 200Mpbs (All-Intra) o alla velocità di 100 Mbps (IPB) senza aver limiti di durata nella registrazione.

Il sensore di ultima generazione della Lumix GH4 vanta una lettura del segnale ottico ad una velocità altissima, riducendo al minimo l’effetto “Rolling Shutter

Un obiettivo molto silenzioso anche in modalità Autofocus, ideale per gli scatti dove si richiede il massimo silenzio nelle riprese particolari.

La Sensibilità ISO della Lumix GH4 è di 25600.

Bisogna dire che è una macchina fotografica veramente leggera e compatta, con un otturatore che può arrivare a scattare in priorità di tempi fino a 1/8000 sec.

Il materiale con cui è stata costruita la Panasonic DMC-GH4UE-K è una particolare lega di magnesio che la rende resistente agli urti e ad cadute accidentali.

La Panasonic ha puntato molto sulla durabilità della fotocamera, garantendo una durata della reflex fino a 200,000 scatti.

La struttura della reflex è stata completamente sigillata a tenuta stagna in ogni giunzione per poter resistere a schizzi d’acqua e alla polvere fastidiosa.

Processore

Il modello DMC-GH4 della Panasonic offre grazie al suo processore una velocità di scatto veramente notevole: 12fps (AFS)
Può registrare massimo fino a 40 scatti (in RAW) / 100 scatti (non in RAW) per riprendere soggetti in movimento veloce “Just in focus

Praticamente una macchina fotografica che può cogliere qualsiasi situazione gli si pone davanti nel minor tempo possibile.

Display

Con una fotocamera del genere lo schermo non poteva essere da meno.
Un Dual OLED (Organic Light-Emitting Diode) ad alta velocità e precisione con un mirino Live View a 2.359k dot di circa 1,34x /0,67, con un monitor posteriore da 3 pollici free angle.

Il ritardo di immagine è veramente minimo, ma la qualità più grande riguarda la sua risoluzione e contrasto, fino a 10.000:1 per garantire una riproduzione di colore più fedele che mai.

Miglior Prezzo

Il miglior prezzo di questa reflex si trova su Amazon, il miglior e-commerce al mondo per sicurezza ed affidabilità.

Panasonic DMC-GH4EG-K Lumix Fotocamera Digitale Compatta, Live...
33 Recensioni
Panasonic DMC-GH4EG-K Lumix Fotocamera Digitale Compatta, Live...
  • Sensore 16.05M Live MOS, Venus Engine, Moirè Soppressioni, Max. ISO25600
  • Le migliori prestazioni di registrazione video 4K 30p/25p/24p, 1080 60p/50p/24p, High Bistrate, 10-bit YUV 4:2:2 Output, VFR
  • Funzione Wi-Fi
  • Mirino OLED
  • Contenuto confezione: macchina fotografica, Caricabatteria (cavo CA in dotazione), gruppo batteria, tappo corpo macchina, coperchio slitta porta accessori,...

Manuale

Purtroppo il manuale d’istruzioni della Lumix online che abbiamo trovato è solamente in inglese.

Lumix GH4 Usata

Ecco la sezione di Amazon dove vengono postate le fotocamere Lumix GH4 usate

Vedi le Panasonic Lumix GH4 usate in offerta

Fotografia Moderna è stata fondata nell'estate del 2015 per dare un nuovo volto alla community fotografica di internet. Iniziata come passione e hobby è diventato in poco tempo uno dei portali più visualizzati in Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018. Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.