La notizia è su tutti i giornali, la Nikon ha deciso che chiuderà in Brasile
Quello che è successo il 6 Novembre è un fatto storico, la Nikon ha annunciato che non venderà più attrezzature e componenti in Brasile!
Il comunicato stampa annuncia che la Nikon non ha più interesse a vendere i propri prodotti in Brasile, attualmente solo attraverso il loro e-commerce brasiliano.
Con la chiusura anche del negozio virtuale finirà la distribuzione in questo paese.
La Nikon ha annunciato che l’assistenza e la garanzia continueranno ad esserci per i prodotti acquistati prima del 31 dicembre 2017.
La Nikon smette di vendere in Brasile
Ecco il comunicato stampa completo:
“Nikon Corporation sta ottimizzando le strutture di R & S, vendita e produzione in una ristrutturazione globale.
Nell’ambito di questo processo, Nikon do Brasil Ltda. – dal 31 dicembre 2017 chiuderà la vendita di macchine fotografiche, lenti e accessori fotografici per il mercato brasiliano, attualmente commercializzato esclusivamente tramite il proprio negozio elettronico, il negozio Nikon.
Gli altri segmenti di business della società, compresi il servizio clienti e l’assistenza tecnica, continueranno a funzionare normalmente in Brasile.
I prodotti sotto garanzia, compresi quelli commercializzati dall’e-commerce di Nikon Brasile entro il 31 dicembre 2017, continueranno a rispettare i periodi di garanzia.
Per i prodotti fuori garanzia, ove possibile, l’assistenza tecnica sarà fornita in base ai costi approvati dai proprietari.
São Paulo, 6 novembre 2017.
Auster Nascimento
Presidente – Nikon do Brasil”
Articoli correlati:
- Migliori Mirrorless Nikon 2017 | Guida all’acquisto
- 5 Motivi Per Comprare Nikon D7100 | La Recensione
- La Nasa ha comprato 53 Nikon D5