La Nikon chiude in Brasile

La Nikon chiude in Brasile
La Nikon chiude in Brasile

La notizia è su tutti i giornali, la Nikon ha deciso che chiuderà in Brasile

Quello che è successo il 6 Novembre è un fatto storico, la Nikon ha annunciato che non venderà più attrezzature e componenti in Brasile!

Il comunicato stampa annuncia che la Nikon non ha più interesse a vendere i propri prodotti in Brasile, attualmente solo attraverso il loro e-commerce brasiliano.

Con la chiusura anche del negozio virtuale finirà la distribuzione in questo paese.

La Nikon ha annunciato che l’assistenza e la garanzia continueranno ad esserci per i prodotti acquistati prima del 31 dicembre 2017.

La Nikon smette di vendere in Brasile

Ecco il comunicato stampa completo:

“Nikon Corporation sta ottimizzando le strutture di R & S, vendita e produzione in una ristrutturazione globale.

Nell’ambito di questo processo, Nikon do Brasil Ltda. – dal 31 dicembre 2017 chiuderà la vendita di macchine fotografiche, lenti e accessori fotografici per il mercato brasiliano, attualmente commercializzato esclusivamente tramite il proprio negozio elettronico, il negozio Nikon.

Gli altri segmenti di business della società, compresi il servizio clienti e l’assistenza tecnica, continueranno a funzionare normalmente in Brasile.

I prodotti sotto garanzia, compresi quelli commercializzati dall’e-commerce di Nikon Brasile entro il 31 dicembre 2017, continueranno a rispettare i periodi di garanzia.

Per i prodotti fuori garanzia, ove possibile, l’assistenza tecnica sarà fornita in base ai costi approvati dai proprietari.

São Paulo, 6 novembre 2017.

Auster Nascimento 
Presidente – Nikon do Brasil”

Articoli correlati: