Come Proteggere la Reflex dalla pioggia

0
1332
proteggere la reflex dalla pioggia peak design
Proteggere la reflex dalla pioggia con il parapioggia della Peak Design

Quante volte ti è capitato di uscire a fotografare ma la pioggia ha dovuto fermare i tuoi scatti?

Proteggere la reflex dalla pioggia diventa fondamentale se vuoi uscire a fotografare e stare tranquillo.

Capiterà, se non ti è già capitato, che troverai la tua postazione per scattare, ma dopo ore di appostamento, di regolazione della fotocamera, cominci a piovere.
Inutile dirlo, la pioggia rovinerebbe la tua reflex in maniera irreparabile, quindi cosa fai?
Prendi, smonti tutto e ritorni a casa.

Proteggere la reflex dalla pioggia come i fotografi professionisti

Hai mai guardato i vari backstage dei fotografi di National Geographic?
Hai mai notato un particolare?
Appena comincia a piovere, anche se si trovano in Amazzonia, i fotografi continuano a scattare tranquillamente.

Ma come fanno? Non si dovrebbe rovinare la loro reflex con l’acqua?
Assolutamente no!

Mettono una copertura per proteggere la reflex dalla pioggia!

Questa protezione per la macchinetta, ti permetterà di continuare a fotografare anche nelle condizioni più difficili e salverà la tua macchinetta fotografica dai vari agenti atmosferici. Non ti scordare che i veri nemici del fotografo sono polvere e acqua! Anzi, ti mettiamo a disposizione la nostra guida su come pulire l’obiettivo della fotocamera nel caso ne avessi bisogno.

L’importanza del materiale per proteggere la reflex dalla pioggia

Sicuramente il treppiedi è uno degli elementi più importanti per un fotografo ma allo stesso tempo non il solo.

Il materiale di questo parapioggia è ottimo, non è il tessuto elastico che si trova nei negozi a pochi euro, è una membrana impermeabile che salverà la tua macchina fotografica dalla pioggia!

Ma oltre a essere veramente impermeabile, questo parapioggia ha anche la particolarità di poter essere utilizzata in modo rapido (pensa se dovesse cominciare a piovere all’improvviso, la velocità nel doverlo applicare diventa fondamentale per proteggere la reflex dalla pioggia)

Ps: Anche aggiungere un filtro aiuta a proteggere l’obiettivo e non dar retta a chi dice che fa diminuire la nitidezza dello scatto finale, in un recente articolo abbiamo provato con risultati scientifici che i filtri non influenzano la qualità finale.

La Peak Design è simbolo di professionalità

Il para pioggia reflex della Peak Design è uno dei migliori strumenti per proteggere la fotocamera
Il para pioggia reflex della Peak Design è uno dei migliori strumenti per proteggere la fotocamera

Introdotta ormai sul mercato da parecchi anni, la Peak Design è diventata una sicurezza per i fotografi professionisti.

Sicuramente non è il parapioggia più economico sul mercato, ma quando hai il rischio di rovinare una macchina fotografica da 700€, ti consiglio di spendere qualche euro in più, ma avere la sicurezza di non aver la sorpresa di dover buttare la tua macchinetta fotografica.

Proteggere reflex dalla sabbia

Questo parapioggia della Peak Design protegge la macchina fotografica anche dalla sabbia grazie alla sua tenuta stagna ermetica su tutto il corpo della macchina fotografica.

Dai un occhiata e compra il prodotto su Amazon, di solito si trova in offerta ad un prezzo molto conveniente, per controllare il para pioggia della Peak Design basta cliccare sopra questo link.

Per correttezza vi segnaliamo anche questi parapioggia della Movo lungo e corto, ma anche solamente leggendo le recensioni di chi l’ha già acquistata ci si rende conto che la qualità non è proprio il massimo (sopratutto del modello lungo)

Voi cosa ne pensate? Quale utilizzate per proteggere la vostra fotocamera dalla pioggia e altri agenti atmosferici?