Foto di Coppia: 6 Consigli per Fotografie Creative

I nostri consigli per avere delle foto di coppia originali e creative.

0
76
Consigli per foto di coppia

Lo sappiamo benissimo, fare una foto di coppia originale e creativa è molto difficile! Già riuscire a trovare una posa con un singolo soggetto non è facile, figuriamoci con il proprio compagno! Ci saranno gli arti da cercare di non tagliare, la messa a fuoco nitida per entrambi, si raddoppiano le possibilità che le palpebre siano chiuse nella foto. Ma come fare per evitare tutto questo? Basta leggere questi nostri consigli sulle foto di coppia!

Non voglio fare il sentimentalone, ma le foto di coppia sono sempre particolari, mantengono immortali dei momenti della nostra vita. Per questo motivo un consiglio di Fotografia Moderna è sempre quello di stampare le foto, di fare dei veri e propri libri di foto stampate per mantenere i ricordi indelebili per sempre!

Comunque, uscendo dal preambolo smielato, come si fa a fare splendidi scatti di coppia? Come si può fare in modo che uno scatto esprima la connessione tra i due amanti? Certo è sempre meglio mantenere una foto naturale è vero, ma aiutarsi con dei piccoli consigli ti permetterà di avere una percentuale maggiore di successo e sopratutto qualcosa di diverso per fare belle foto.

Perché le foto di coppia trasmettono emozione

Ogni foto ha il suo perché, ma emozionano in maniera diversa!

Se sei un fotografo di matrimoni, chiedi alla coppia lo stile degli scatti che desiderano in modo da avere subito un’idea sui loro gusti. Per esempio puoi capire in anticipo se amano i ritratti tradizionali o uno stile più contemporaneo. Riuscire a capire subito i loro gusti ti permetterà di farli sentire più a loro agio durante la sessione di scatto.

Ricorda che non stai fotografando dei soggetti che hanno letto come posare per un servizio fotografico, quindi li dovrai guidare te!

Nei consigli inizieremo con le pose più tradizionali per poi finire con quelle più moderne, iniziamo!

Utilizza pose tradizionali

Fai mettere la donna leggermente di lato e l’uomo dietro con una mano sul suo braccio. Assicurati che le mani di entrambi siano pulite e ordinate. Se riesci a mettere i due soggetti con una leggera differenza di altezza darai un aspetto più dinamico alla foto.

Foto di coppia felice

Foto di coppia che si bacia

Falli mettere uno di fronte all’altro e chiedigli di darsi un bacio romantico, con lei che si avvolge intorno al suo collo. Se non vogliono la classica foto con il bacio prova a fargli appoggiare la fronte insieme.

Fotografia di coppia che si bacia

Uno scatto dolce a sorpresa

Qua devi essere un po’ malvagio, devi chiedere alla ragazza di dire qualcosa di strano e imprevedibile al proprio ragazzo mentre lo stringe da dietro. Cerca di immortalare il volto spaesato del ragazzo e la faccia divertita della compagna. Un consiglio, metti la modalità scatto a raffica per non perderti questo momento.

Fotografia di coppia che si diverte

Pose divertenti e meno convenzionali

Se stai avendo a che fare con una coppia meno convenzionale prova a fare qualche scatto eccentrico. Cerca sfondi puliti e simmetrici per dare l’attenzione maggiore all’eccentricità della coppia. Sperimenta pose per foto giocose e cerca di immortalare il prevedibile scoppio di risate di entrambe.

Foto di coppia

Prova la foto del salto

E’ la foto del momento, raccoglie dinamicità, azione e anche romanticità in un singolo scatto. Ammettiamo che non sia proprio semplice da fare, ma se riesci a riprenderli mentre saltano entrambi contemporaneamente è una foto di coppia ben riuscita. Utilizza oggetti di scena per farli giocare e divertirsi.

Fotografia di coppia

Foto di coppia felice in intimità

Prova a rimanere dietro alla coppia per aumentare il senso di intimità tra i due. Fotografa la coppia da dietro mentre camminano e farli tenere per mano. Se riesci a riprenderli mentre si guardano e camminano hai una foto di coppia felice perfetta.

Fotografia Moderna è stata fondata nell'estate del 2015 per dare un nuovo volto alla community fotografica di internet. Iniziata come passione e hobby è diventato in poco tempo uno dei portali più visualizzati in Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018. Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.