6 Fotografi famosi maestri del bianco e nero

I migliori fotografi stranieri da seguire per prendere spunto sulle foto in bianco e nero.

Fotografi famosi bianco e nero

Ma quanto è bella la fotografia in bianco e nero? Purtroppo non è così semplice e a volte hai bisogno di una guida da seguire, per questo ho deciso di scrivere questa guida menzionando quali sono stati per me i maestri della fotografia in bianco e nero che più mi hanno ispirato.

So benissimo che ormai su Instagram sei sommerso da foto in bianco e nero, ci sono davvero molti fotografi contemporanei di talento, ma certe volte la tecnica non è proprio eccelsa.

Ecco quali sono secondo me sono i migliori fotografi stranieri che padroneggiano e sono un esempio da seguire per il bianco e nero.

Tim Booth

Un vero maestro della ritrattistica, della narrazione fotografica. I suoi lavori sono di un tecnica inaudita. Impressionante come Booth utilizza la velocità dell’otturatore per evocare le emozioni senza mai distogliere l’attenzione dalla composizione.

La luce sul corpo umano è sempre ben precisa, il suo portfolio Circus è il classico esempio di quando hai bisogno di ispirazione e la trovi immediatamente.

Julia Anna Gospodarou

Se ti piace la fotografia di architettura con Gospodarou andrai veramente a nozze. Combina le sue abilità nel creare immagini mozzafiato, con grandi edifici di tutto il mondo ma anche case disperse in mezzo al nulla.

Mi piace vedere le foto dietro le quinte di Gospodarou e della sua attrezzatura su Instagram. Questi forniscono un elemento umano alla sua opera architettonica.

Ogni tanto pubblica paesaggi sereni che contrastano con la sua fotografia di architettura d’arte.

Doc Ross

Un fotografo che ha rappresentato gli edifici di tutto il mondo, reso famoso dai suoi lavori prima del devastante terremoto del 2010 in Nuova Zelanda fornendo un archivio unico di architettura e street photography.

L’Instagram di Ross è una raccolta eclettica di fotografie formali, foto telefoniche eccentriche , paesaggi , persone , processi fotografici e, occasionalmente, Betty the Maltese Shitzu.

Questa collezione varia e semplice ci mostra la bellezza nei dettagli. Mi motiva sempre a cercare il momento decisivo.

Adela Filip

Se sei alla ricerca di paesaggi e ritratti ultraterreni in bianco e nero, dai un’occhiata alle fotografie di Filip su Instagram. Le sue foto impeccabili celebrano trame, toni, ombre e luce nella natura.

Adoro la morbidezza delle sue foto in bianco e nero. Forniscono un cambiamento rinfrescante rispetto alle immagini troppo nitide a volte trovate sui social media.

Nolan Ryan Trowe

La sua candida fotografia di strada delle città degli Stati Uniti dipinge un quadro affascinante di contraddizioni e disparità.

Trowe ha la paraplegia. Molte delle sue fotografie sono incentrate su questo tema. Incorporano comunità, potere e attivismo.

Ognuno dei suoi progetti è una storia da raccontare sulla propria comunità. 

Noriaki Kimura

Se ami la meditazione dai un’occhiata alle fotografie in bianco e nero mozzafiato di Kimura su Instagram. I paesaggi tranquilli evocano un senso di calma, anche con il cielo pieno di nuvole sembrano tempestose.

Celebra e rispetta i dettagli semplici nella sua fotografia come un sorriso , increspature dell’acqua e peta

Addirittuta Kimura ha anche un account Instagram a colori separato.

Guarda anche:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui