Le 9 Frasi più Belle di Robert Capa

La raccolta delle frasi più belle di Robert Capa, uno dei fotografi più importanti della storia.

0
13
Frasi di Robert Capa

Robert Capa, uno dei più grandi fotografi della storia, la sua foto del miliziano colpito a morte è una delle fotografie più viste di sempre ed è rimasto come uno dei fotografi di guerra più importanti e famosi mai esistiti. Il suo stile è inconfondibile, il suo cercare di portare alla luce realtà nascoste e momenti tragici è diventato oggetto di studio tra i fotografi emergenti.

Sicuramente è uno dei fotografi più famosi della storia grazie ai suoi capolavori, ma anche le sue frasi sono rimaste impresse per sempre.

Frasi di Robert Capa

“Come fotografo di guerra spero di rimanere disoccupato per il resto della mia vita.”

“Se le vostre foto non sono abbastanza buone, non siete abbastanza vicino.”

“Il corrispondente di guerra beve di più, ha più ragazze, è meglio pagato, ed ha una maggiore libertà rispetto al soldato, ma in questa fase del gioco, avere la libertà di scegliere il suo posto e di poter essere un codardo senza essere giustiziato, è la sua tortura.”

“Le immagini sono lì, basta catturarle.”

“In una guerra si deve odiare qualcuno oppure amare qualcuno; è necessario avere una posizione oppure non si può capire ciò che succede.”

“Il corrispondente di guerra ha il suo gioco – la sua vita – nelle sue mani, e lui può metterla su questo o quel cavallo, oppure può metterla in tasca all’ultimo minuto.”

“Non è sempre facile stare in disparte e non essere in grado di fare nulla, se non registrare le sofferenze che stanno intorno.”

“Questa guerra è come un’attrice che sta invecchiando. E’ sempre meno fotogenica e sempre più pericolosa.”

“La verità è l’immagine migliore, la miglior propaganda.”

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.