Quanto è difficile fotografare gli uccelli? Forse è una delle foto più difficili da fare e oltre ad avere una grande tecnica fotografica bisogna possedere una dignitosa attrezzatura, ovvero un teleobiettivo molto potente per poter seguire il movimento irregolare degli uccelli in volo e riuscire a fotografarli.
I metodi tradizionali includono “digiscoping”, un termine coniato alla fine del secolo scorso per montare una telecamera sul cannocchiale nel birdwatching, tramite un adattatore specializzato. In genere è una soluzione a basso budget ma, più recentemente, sono diventati disponibili potenti teleobiettivi per le ultime reflex digitali e fotocamere mirrorless.
Ti ho raccolto qui i migliori teleobiettivi per fotografare gli uccelli con sistemi di messa a fuoco automatica veloce e luminosi.
Sigma 150-600mm f / 5-6.3 DG OS HSM
- Motore aggiornato HSM
- Accessori inclusi: Paraluce, tappo anteriore e posteriore
- Copertura idro repellente e resistente all'olio
- L'obiettivo utilizza una lente in vetro ottico FLD (“F” Low Dispersion) con le medesime caratteristiche delle lenti alla fluorite, e tre lenti in vetro ottico SLD (Special Low Dispersion) che riducono ai minimi termini l'aberrazione cromatica.
Tamron SP 150-600mm f / 5-6.3 Di VC USD G2
- Stabilizzato: dotato dell'esclusivo sistema di compensazione delle vibrazioni TamronVC
- L'eBAND che sfrutta le nanotecnologie ed il Broad-Band Anti-Reflection
- Meccanismo FLEX ZOOM LOCK
- Obiettivo e paraluce
Canon EF 100-400mm f / 4.5-5.6L IS II USM
- Obiettivo zoom 100-400 mm, compatto e a prestazioni elevate, ideale per la fotografia sportiva, d'azione e naturalistica. Stabilizzatore d’immagine a 4 stop e ottiche di qualità elevata garantiscono un'eccellente nitidezza
- Eccellente qualità dell'immagine nell'intera area dell'inquadratura
- Eliminazione delle vibrazioni della fotocamera grazie allo stabilizzatore d’immagine a 4 stop
- Personalizzazione del controllo dello zoom per diverse situazioni
- Messa a fuoco rapida e pressoché silenziosa
Nikon AF-S 200-500mm f / 5.6E ED VR
- Stabilizzazione di immagine: Y
- Apertura focale massima: 500
- Apertura focale minima: 200
- Durevole e semplice da utilizzare
Sigma 100-400mm f / 5-6.3 DG OS HSM
Fujifilm XF100-400mm f / 4.5-5.6 R LM OIS WR
- Obiettivo Zoom Supertele, resistente agli agenti atmosferici
- Stabilizzatore ottico OIS con efficienza di 5 STOP
- Paraluce con finestra per operare sui filtri polartizzatori opzionali
- Compatibile con Teleconverter XF1.4X TC WR
- Contenuto confezione: Paraluce, tappo anteriore, tappo posteriore, panno
Panasonic DG Vario-Elmar 100-400mm f / 4-6.3
- Teleobiettivo 100-400 mm
- F 4.0-6.3
- Autofocus/Manual focus
Olympus M.Zuiko Digital ED 300mm f / 4 IS Pro
- Campi di applicazione: viaggi, sport, natura e paesaggio - corrisponde a un obiettivo 35 mm da 600 mm
- Ottima fattura, baionetta in metallo di alta qualità ed eccellente limite di primi piani per l'uso come teleobiettivo macro
- Il rivestimento ZERO (Zuiko Extra-low Reflection Optical) garantisce meno riflessi ed effetti fantasma
- Con soli 1270 grammi, questo obiettivo è fino al 75% più leggero di obiettivi SLR comparabili di altri produttori
- Eccezionale qualità dell'immagine, nonostante il suo design molto compatto, con immagini nitidissime fino ai bordi
Sony FE 200-600mm f / 5.6-6.3 G OSS
- NITIDEZZA DEI DETTAGLI: un design ottico che incorpora due elementi in vetro ED, Extra-low Dispersion e tre elementi asferici e offre una qualità iore dell'immagine su tutta la gamma di zoom
- SFONDI SFOCATI: un meccanismo di apertura circolare a 11 lamelle consente di utilizzare la ridotta profondità di campo disponibile alle lunghezze focali del teleobiettivo per produrre immagini sorprendenti
- CATTURA TUTTI I DETTAGLI: rivestimento Nano AR Sony antiriflesso per eliminare riflessi ed effetti d'ombra
- VELOCE E PRECISO: il motore DDSSM , Direct Drive Sonic Motor, offre una messa a fuoco precisa e veloce per foto e video.
- STABILIZZAZIONE INTEGRATA: la stabilizzazione dell'immagine con SteadyShot ottico integrato compensa le vibrazioni della fotocamera che possono causare l'effetto mosso durante le riprese a mano libera
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