Polaroid Cube: Recensione dell’Action Cam

La recensione della Polaroid Cube, una delle migliori action cam sul mercato e modello di punta tra le videocamere sportive della Polaroid.

0
370
Polaroid Cube Recensione
Polaroid Cube Recensione

La Polaroid Cube è l’action camera di punta della famosa omonima casa produttrice di fotocamere

Un’Action Cam essenziale per chi vuole divertirsi a fotografare e registrare le proprie attività sportive con la sicurezza di una Polaroid.

Le caratteristiche principali della Polaroid Cube

Le caratteristiche includono il ritardatore temporale, la possibilità di scattare una sequenza di foto, di impostare la modalità slow motion, il frame rate e la risoluzione dell’Action Cam.

La Polaroid Cube si comanda grazie alla sua connettività Wi-Fi tramite l’app gratuita originale della stessa casa.

Il dispositivo mobile con i comandi a distanza funziona fino a 30 piedi di distanza dall’Action Cam.

Supporta schede MicroSD fino a 128 Gigabyte e registra video ad una risoluzione Full Hd (1440p a 30 fps, 1080p a 30 o 60 FPS, 720p a 30 immagini, 60 o 120FPS) tutto questo in un cubo dalla grandezza di soli 35mm, poco più di un pollice.

A differenza delle action cam più costose, non troverai nessuna modalità di scatto, impostazioni o funzionalità avanzate come per altre videocamere sportive. Senza LCD non sarà possibile guardare un’immagine Live View o riprodurre contenuti. Dovrai per forza collegarla ad un computer (o inserire la scheda Micro SD in un lettore di schede) per poter vedere i contenuti appena registrati.

Per modificare le impostazioni, è necessario accedere all’applicazione Polaroid Cube che la videocamera installa sulla scheda.

Come si utilizza la Polaroid Cube

L’uso della fotocamera è abbastanza semplice. 

Per accenderla o spegnerla basta tenere premuto il pulsante in alto per circa 3 secondi.

Oltre all’indicatore LED, la fotocamera emetterà un segnale acustico per informarti che è in funzione.

Per scattare basterà premere una volta il pulsante ed il LED rosso lampeggerà una volta, per registrare i video invece basterà premere due volte ed il LED lampeggerà continuamente in rosso.

Per interrompere la registrazione basta premere una volta il pulsante e tornerà in standby. Sul led ci sarà il colore verde fisso.

La resistenza della Polaroid Cube è il suo punto di forza

Ormai le Action Cam vengono usate per qualsiasi attività sportive, dall’acqua fino alle scalate, e la Polaroid ha deciso di creare questa fotocamere per resistere appunto a tutte le intemperie con questa Cubo Polaroid

Lifestyle Polaroid Cube
Lifestyle Polaroid Cube

Un ottimo obiettivo grandangolare a bordo

L’obiettivo grandangolare a bordo di questa Polaroid è un 124° e questo gli permette di registrare gran parte del panorama che trova di fronte.

Quanto dura la batteria della Polaroid Action Cam?

Con la durata della batteria fino a 107 minuti di registrazione continua gli permette di classificarsi tra le Action Cam con maggiore longevità e ti assicura di svolgere le tue attività con una grande tranquillità. Una grande caratteristica che la differenzia dalla Polaroid Snap, il modello di punta della casa per quanto riguarda le fotocamere istantanee.

Polaroid Action Camera e il sistema di magneti integrati

Il sistema studiato dalla Polaroid permette all‘Action Cam della Polaroid di attaccarsi a qualsiasi superficie metallica: dal casco allo skate, dal manubrio della bicicletta fino ad una mazza da golf.

L'Action Cam Polaroid Cube
L’Action Cam Polaroid Cube

Polaroid Cube Prezzo

Questa fantastica action cam della Polaroid si trova spesso in offerta su Amazon.

Polaroid Cube HD 1080p Lifestyle Videocamera d'azione, Nero
  • Sensore CMOS 6MP per immagini nitide; 720p o 1080p frequenza video selezionabile
  • La videocamera Lifestyle Action Cube HD di Polaroid è ultra resistente.
  • La Cube HD registra filmati in formato H.264 su scheda di memoria. Il suo obiettivo grandangolare su 124° offre una visione allargata delle tue...
  • Impermeabile fino a 3 metri di profondità, registra immagini Full HD 1080p grazie al suo sensore CMOS da 6 megapixel.

Le recensioni della Cube Polaroid

Quest’action camera Polaroid è una delle videocamere sportive più apprezzate e basta fare un giro di recensioni online per capire quanto successo ha riscosso.

“La Cube+ ha un design davvero accattivante ed ha nelle dimensioni il suo punto di forza.

La porti ovunque perché sta tranquillamente in tasca, è impermeabile ed il magnete integrato da la possibilità di attaccarla alle superfici ferrose.

La qualità delle registrazioni è davvero buona così come la stabilizzazione delle immagini (testata in moto) e l’auto regolazione nei cambi di luce nell’ambiente.

Il valore aggiunto risiede nel Wi-Fi, la cam si collega allo smartphone e può essere governata attraverso l’app con la quale si può settare, filmare, scattare foto, girare un timelapse o uno slow motion.

Inoltre è possibile rivedere ció che si è registrato sulla scheda micro SD e salvarlo direttamente sul telefono!

Ideale per chi usa lo smartphone per fare i montaggi o per condividerlo direttamente sui social.”

Articoli che ti possono interessare sul mondo delle action cam:

Fotografia Moderna, fondata nell'estate del 2015 è riuscita a dare un nuovo volto alla community fotografica italiana. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2019. Cercheremo di superare ogni record in questo 2020! Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.